LC-POWER Metatron PROPHECY2 750W
La caratteristica che colpisce maggiormente di questo alimentatore è l'estetica. Tutta la struttura metallica è di un bel blu metallizzato molto lucido alla quale si vanno ad aggiungere i cavi di alimentazione delle periferiche, anch'essi di colore blu e la generosa ventola con led da 140mm che è risultata molto silenziosa.
I cavi sono rivestiti dalla guaina per l'intera lunghezza e fissata alle estremità da una fascetta a strozzo ricoperta dalla calzetta termorestringente.
Gli spinotti sono di buna qualità, sia quelli da collegare alle varie periferiche, che di collegamento con il corpo dell'alimentatore, essendo modulare.
Nessuno di questi collegamenti dopo il montaggio ha fastidiosi giochi assicurando l'alimentazione costante e sicura.
Nella confezione troviamo 2 cavi di alimentazione PCI-ex con lo spinotto che può essere a 6 o ad 8 pin, 2 cavi SATA per 3 periferiche ciascuno e 2 cavi PATA anch'essi per 3 periferiche a cavo oltre all'alimentazione 220v, le viti per il fissaggio al case e naturalmente all'alimentatore.
Le linee da 12v sono due (indipendenti) e ognuna è da 26A.
E' ad alta efficienza, la casa dichiara maggiore del 85%.
Ho provato a stressare il sistema per verificare se le tensioni restano stabili, come si vede dall'immagine
dopo un paio di ore di gioco le oscillazioni non sono troppo ampie, avendo come passione l'overclock ho apprezzato molto questa qualità.
Mi è sembrato un buon prodotto, di qualità più che accettabile che può essere una valida alternativa per chi vuole risparmiare qualche soldo, ma avere comunque un alimentatore buono che gli garantisca il corretto funzionamento del pc.
Questo modello è sicuramente dedicato ai modder, ma lo vedo anche adatto ai “giocatori” considerata la potenza e le linee a disposizione.