PROBLEMI !!!!! ECS K7S5A+amd 1700+xp AIUTO!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

PROBLEMI !!!!! ECS K7S5A+amd 1700+xp AIUTO!!!

Messaggiodi HD-Cry il 07 gen 2003, 23:13

Ciao a tutti io ho un problema con un cpu amd 1700+xp lo comprato e istallato sulla mia scheda ecs k7s5a, settato la frequenza a 133 ma facendolo lavorare e istallando dei programmi si blocca tutto e non si sblocca più!!! Devo spegnere togliendo l'alimentazione.
L'unico modo per farlo andare è tenere la frequenza a 100.
Come posso fare??? Forse è il cpu difettoso ?? Il bios???

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ecs k7s5a,athlon 1700+xp,sdram 384Mb a 133mhz,
3d prophet 7500,hd wdc 40Gb,creative audigy5.1,
cdr+dvd,cdrw.
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 08 gen 2003, 22:03

Accertati di aver disabilitato la sound onboard da bios ed eventualmete disabilitato funzione acpi sempre da bios.
Se continua il crash:
setta le ram a livelli cl etc su valori alti
Se continua il crash:
Metti una dimm alla volta e prova se va.
Se continua il crash:
Per vedere se hai qualche conflitto, togli tutto, sonoro cd-rw etc inoltre togli la 128 mega, e vedi se funziona bene, se si, metti una ad una le periferiche, provando il pc ad ogni inserimento fino a trovare quella che ti da il crash.
Se continua il crash:
Controlla se la versione corrente del bios supporta la tua Cpu su sito ecs.com.tw
Ma che sos usi???
Fammi sapere
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 09 gen 2003, 02:19

Grazie per avermi risposto in tanto !!!!
Cosa intenti per "sos"?? nella domannda che sos usi??
scusa ma sono un pò alle prime armi !!!
Grazie ancora adesso proverò a modificare le inpostazioni bios e poi ti sò dire. :roll: :roll:
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 10 gen 2003, 16:43

Sos sistema operativo che una volta indicava ms-dos dr-dos unix etc, ed ora visto che e' integrato in windows, viene riferito alla versione di tale sistema.Fai bene a chiedere ogni cosa, e' la qualita' principale per chi vuol imparare.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 10 gen 2003, 22:40

Grande adesso funzia !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a togliere i banchi di memoria prima il 256 mb è già non si bloccava più ma era lentissimo!! Poi ho tolto il128 mb e rimontato il 256 mb e così funzia molto meglio. il sistema operativo è win xp.
Se ne mettessi un altro banco da 256MB dici che dopo vada in crash lostesso????? E poi dimenticavo ho pensato anche al alimentatore ho un 250W :? :? Forse è meglio che lo sostituisca???
Il cpu rimane costante da 35° a 39° mai visti i 40 per ora.
Comunque per ora grazie :lol: :lol: :lol:
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 11 gen 2003, 16:49

Dovrebbe funzionare bene con un' altra 256, vedi, i compnenti danno incompatibilita' inaspettate, mio fratello su una pc-chip si bloccava il sistema con un semplice mouse ottico. Io montando una ddr-256 mi dava un beep(problema ram/controller) all' avvio con qualche problema ogni tanto di bloccaggio, ho risolto come consigliato su ocworkbench con un bios modificato e con possibilita' di overclock e con fast write attivati. Ti consiglio naturalmente di non utilizzare piu' il modulo da 128, molto probabilmente e' spompato o fasullo, puo' comunque andar bene su schede da 100 mhtz.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi raerry il 11 gen 2003, 16:57

Per l' alimentatore, bhe, sarebbe da cambiare, ma se il sistema ti va, lo puoi anche lasciare(ti conviene comperare anche case visto il costo). Per le ventole, se non hai la predisposizione, puoi arrangiarti se ne sei capace con seghetto e trapano. La temperatura e' ottima, e con le ventole scenderebbe di altri 5-6 gradi che in estate ti assicuro che fanno comodo.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 11 gen 2003, 19:00

Come bios io non ho mai fatto l'aggiornamento!!
C'è il sistema di fare un backup della versione che uso ora, così se mi sbaglio nella versione di bios ls posso rimettere.
Esiste una versione migliore del originale come bios ??
Mi manderesti il link ??
Grazie !!!!! :P :P :P
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 12 gen 2003, 13:58

Il secondo post e' stato inviato per errore, comunque vale anche per te.Se il sistema comunque funziona correttamente, non e' necessario aggiornare il bios.Il sito della ecs e' ecs.com.tw e cerchi la tua scheda e ivi ci sono driver,bios e manuale. Per bios modificati e non c'e ocworkbench.com ove puoi trovare una sezione ricca di informazioni in lingua inglese.Puoi fare il backup del bios originale, pero' se quello che carichi va male la mobo non funziona piu' :cry: L' operazone di aggiornamento e' tanto facile quanto rischiosa(basta qualche byte inesatto, un mancamento di corrente quando e' in aggiornamento, un virus) e si effettua solo quando si ha necessita' estrema(incompatibilita gravi) per la dimm anche aggiornando il bios non puoi recuperarla, e se il sistema ti va, lascialo cosi' :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 12 gen 2003, 16:02

Ok !!! Grazie
Era solo per fare funzionare al massimo la mia scheda madre.
Se hai delle dritte da darmi le accetto volentieri
adesso ho montato una dimm ddr 256 e cambiato l'limentatore con uno da 550w.
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 13 gen 2003, 20:37

Per guadagnare in grafica ti consiglio di scaricarti dal sito ecs il driver agp112 ,sul sito della sis, produttore del chipset 735 c'e' la versione 113, a me ha aumentato le prestazioni grafiche agp rispetto alla 107 del 10-15%!!!!!!!!
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 13 gen 2003, 22:57

Ho cercato ma non lo trovato il driver che mi dicevi.
Se non ti scoccia mi manderesti il link???
:cry: :cry: :cry: :cry:
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 14 gen 2003, 01:00

La ecs fornisce driver specifico per la scheda, pero' arriva fino alla 1.11.
Sul sito sis invece e' possibile scaricare un driver unificato per i diversi chipset sys, ma naturalmente e' aggiornatissimo, e arriva alla 1.13.
Il primo risulta piu' piccolo, una manciata di byte, il secondo e 5 mega.
il link per la ecs e:http://www.ecs.com.tw/download/driver_vga_m.htm
mentre per la sis:http://download.sis.com/sisdlc/driver_list.jsp
Ci passo spesso, sperando, e solo sperando, che mettano in circolazione un bios che abiliti i moltiplicatori e magari anche i voltaggi cpu, ma purtroppo la scheda non e' nata x questo :cry: :cry:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi HD-Cry il 14 gen 2003, 19:40

Grazie per i link!!!!
To volevo chiedere come faccio a capire il modello della mia scheda perchè oltre a sapere che è una k7s5a mi manca qualcosa????
Perchè sul sito ecs dove si scaricano in bios e driver ti chiede il modello ma ci sono un tott !!! di modelli es: k7s5a pcb 1.x/3.x oppure
k7s5a propcb5.0 opp. k7s5a pcb 1.0x e poi ce ne sono altre qualesarà la mia ????? :( :( :(
HD-Cry
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 14 gen 2003, 20:22

bhe questo lo devi sapere tu :o comunque la tua dovrebbe essere la normale come la mia pcb1.x,3.x(sono revisioni ma non cambia niente) vedi sul manuale se la mobo ha chipset sis 735(che e' la chiave di ricerca se vai al sito sis) altrsi utilizza il sisoft sandra oppure aida32 scaricabile via internet e vedi il chip esatto, comunque per il driver sis non ci sono problemi poiche' come ti ho detto e' unificato. Se i driver della scheda sonora sono vecchi, ti trovi e scarica anche quelli(7012 audio driver).
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard