Corso in Marketing Management Online


Milano, 20 ottobre 2003. Prenderà il via il 28 novembre 2003 il corso di alta formazione in “Marketing Management Online” realizzato dall’Università Cattolica di Milano (Formazione Permanente, Centrimark, Cep@d) in collaborazione con Mondadori Informatica - Academy365.

Il corso, frutto della lunga esperienza maturata dall’Università Cattolica nell’organizzazione di corsi di marketing digitale e di marketing management, sia in aula sia online, si avvale della direzione scientifica del professor Renato Fiocca, Direttore del Centrimark, e della collaborazione di un pool di docenti e ricercatori dell’Università Cattolica in qualità di coordinatori e tutor. “Marketing Management Online” si rivolge a neolaureati e giovani professionisti che intendono acquisire ed applicare metodi, strumenti e tecniche per la gestione dei rapporti tra imprese e mercato nell’epoca dell’economia digitale.

Durante il corso verranno affrontate le tematiche chiave come il processo di marketing management, lÂ’analisi e lÂ’impatto dell'ambiente digitale sullÂ’organizzazione aziendale, le scelte strategiche di marketing, la dimensione operativa delle politiche di marketing.



Il corso si articola in:

·20 unità didattiche online da fruirsi in autoapprendimento (fruibili attraverso la piattaforma LMS Blackboard) per l’approfondimento teorico dei diversi aspetti del marketing e l’attività di laboratorio e interazione tra partecipanti, tutor e docenti.

·10 giornate di formazione in presenza (presso la nuova sede dell'Università Cattolica di via Carducci 30 a Milano) utili per l’inquadramento concettuale e i momenti di sistematizzazione

·Il project work, che costituisce il punto di arrivo del percorso formativo e consente l’applicazione a un caso reale dei contenuti appresi e delle abilità sviluppate nel corso, è gestito dai partecipanti, in piccoli gruppi, con la supervisione di un tutor.

La quota di partecipazione è di € 2700 (+ I.V.A.) e si intende comprensiva dell’accesso alla piattaforma Blackboard e della disponibilità di tutti i materiali didattici

A conclusione del corso ogni studente riceverà un attestato di partecipazione e una certificazione Centrimark attestante il livello di competenza conseguito.

Il 12 Novembre p.v. il corso sarà presentato dal Prof. Renato Fiocca al Forum Formazione http://forumformazione.somedia.it all’interno della sessione “E-learning e nuove professioni: Marketing Management, giuristi per imprese Internet e TLC, Media Education” in cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore presenterà la sua attività didattica online.



Per i dettagli sui contenuti, calendario delle lezioni:

http://www.education.mondadori.it/DocumentGen.asp?IdDoc=986

È possibile scaricare la brochure del corso da http://www.unicatt.it/eventiuc/dettaglioweb.asp?id=1194

Per informazioni e iscrizioni:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Formazione Permanente
Centrimark (Centro di Ricerca sul Marketing)
Via Carducci, 30
20123 Milano
Tel. 02 7234.5701
Fax 02 7234.5706
formazione.permanente-mi@unicatt.it
www.unicatt.it/formazionepermanente/mi
















Tags:

Scritto da nico64 | il 2003-11-14 22:47:00 |

News Simili