APC Back-UPS RS 800
Merate (LC), 24 novembre 2003. APC (American Power Conversion Corporation), ha annunciato un ampliamento della pluripremiata famiglia di gruppi di continuità Back-UPS®, con l’introduzione del nuovo Back-UPS® RS 800 destinato ai computer aziendali. Il nuovo Back-UPS® RS 800, disponibile con connessione USB o seriale, offre protezione AVR (Automatic Voltage Regulation) con autonomia fino a 75 minuti tramite batteria nel caso in cui si verifichi un problema di alimentazione.Dato che un numero sempre maggiore di applicazioni aziendali vitali dipendono dal corretto funzionamento delle reti, garantirne la massima disponibilità è un elemento fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Non solo la mancanza di corrente ma anche i piccoli problemi quotidiani all’alimentazione elettrica possono provocare il blocco della tastiera, la perdita dei dati o l’interruzione della connessione Internet, così come possono provocare danni diretti alle componenti hardware fino alla rottura del sistema. Il Back-UPS® RS 800 di APC evita tutto questo.
Il Back-UPS® RS 800VA/540 Watt è un dispositivo per la protezione dell’alimentazione molto affidabile e ad alte prestazioni che fornisce fino a 75 minuti di autonomia tramite batteria. Le batterie, una volta esaurite, sono sostituibili direttamente dall’utente in modo semplice e veloce senza dover spegnere i dispositivi collegati. Le funzioni AVR Boost e AVR Trim regolano la tensione su valori ottimali, senza un inutile consumo delle batterie. Il Back-UPS® RS 800 è inoltre dotato di un dispositivo per il filtraggio della linea Internet/DSL/FAX/Modem/Rete e 6 prese (4 prese alimentate IEC 320-C13 e 2 prese solo filtrate IEC 320-C13).
In linea con i recenti trend che vedono una diffusione sempre maggiore di periferiche USB integrate, il Back-UPS® RS 800 è in grado di comunicare con sistemi desktop utilizzando sia l’interfaccia USB che quella seriale.
Inoltre, il Back-UPS® RS 800 include un software per il salvataggio dei file e la chiusura automatica per i sistemi operativi Mac OS X, Mac OS 9 e Windows XP/2000/ME/98. PowerChute® Plus Personal Edition, un software di utilizzo immediato e dotato di sofisticate funzioni per la gestione dell’alimentazione, consente la chiusura regolare del sistema in caso si verifichi un malfunzionamento prolungato nell’alimentazione. Il software salva automaticamente i file aperti, chiude le applicazioni e arresta il sistema operativo proteggendo in questo modo l’hard disk e i dati.
“Le aziende sono sempre più consapevoli del fatto che i fermi macchina possono essere costosi e risultare in una perdita di business. Il Back-UPS® RS 800 è stato specificatamente progettato per accrescere la produttività , garantendo che le connessioni Internet e i desktop siano protetti dalle sovra e sottotensioni e fornendo un backup intelligente tramite batteria”, ha commentato Fabio Bruschi, Country General Manager APC Italia. “Il Back-UPS® RS 800 è una soluzione economica e affidabile per la protezione dei dispositivi hardware e dei dati che risiedono sui computer desktop”.
Il nuovo Back-UPS® RS 800 di APC offre 2 anni di garanzia (inclusa la batteria).
Per maggiori informazioni, andate qui.
Tags:
