nVidia e GameTeam


SANTA CLARA, CALIFORNIA — 26 GENNAIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con il Team Schroet Kommando (SK), il più famoso e importante gruppo di giocatori del mondo nel settore ultracompetitivo e in forte ascesa del videogioco inteso come disciplina sportiva. Ampiamente considerato come la migliore squadra di Counter-Strike del mondo, il Team SK, composto di sei persone di varie nazionalità, è il campione in carica della Cyberathlete Professional League e dei World Cyber Games. Come risultato dell'accordo, Team SK si allenerà e gareggerà utilizzando PC dotati di GPU NVIDIA GeForce FX, oltre a sostenere le campagne di marketing della società, che attualmente mirano a raccogliere il consenso degli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.

"Siamo entusiasti di collaborare con questi campioni indiscussi delle discipline cybersportive", ha dichiarato Bill Rehbock, direttore dello sviluppo del contenuto per NVIDIA. "Il Team SK è certamente il più seguito dai fan di tutto il mondo e riteniamo che la sponsorizzazione sottolinei con forza l'indiscutibile ruolo di NVIDIA come prima scelta dei giocatori di tutto il mondo".

Andreas Thorstensson, leader e direttore generale di SK ha aggiunto: "questa sponsorizzazione di NVIDIA è un importante passo avanti per SK. Abbiamo finalmente trovato un partner ideale per quanto riguarda la attrezzature e il supporto di cui abbiamo bisogno per rimanere al vertice del nostro sport. L'impegno e l'assistenza di NVIDIA nei confronti della comunità dei videogiocatori sono assolutamente leggendari e siamo davvero felici di poterci associare a una società e a un marchio che possono vantare una tradizione così vincente".

La formazione del team di Counter-Strike di SK include: Emil "HeatoN" Christensen, Christer "fisker" Eriksson, Tommy "Potti" Ingemarsson, Abdisamad "Spawn" Mohamed, Ola "Element" Moum e Michael "ahl" Korduner. L'età dei membri del Team SK varia dai 17 ai 23 anni e il loro paese di provenienza è la Svezia.

Nel corso del 2004 il Team SK programma di competere in tutti i principali eventi di gioco competitivo del mondo, ad inclusione della Summers Electronic Sports World Cup di Poitiers, Francia, della Cyberathlete Professional League® Summer Championships di Dallas, Texas e dei World Cyber Games di San Francisco, California. Nel corso di questi avvenimenti, gli atleti tenteranno di aggiudicarsi premi in denaro per un montepremi complessivo di oltre 800.000 dollari USA. Per ulteriori informazioni sul Team SK, visitare l'indirizzo www.schroet.com.

Informazioni su Schroet Kommando:
Schroet Kommando (SK) è un team di videogiocatori davvero multinazionale che compete nei vari campionati di Counter Strike, Warcraft 3 e FIFA. Negli ultimi anni SK si è trasformato in una squadra per competizioni di eSport, e ha partecipato a diversi tornei multiplayer su scala internazionale. Tra i suoi sponsor il Team SK annovera importanti aziende quali Intel Corporation, Shuttle Computer, Leadtek e altre ancora.




Tags:

Scritto da nico64 | il 2004-01-27 09:27:00 |

News Simili