Asus presenta la nuova serie di notebook A3500N

Cernusco sul Naviglio, 1 Luglio 2004– ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T, leader nella produzione di motherboard e brand di riferimento nel mercato dei computer portatili, presenta la nuova serie di notebook ASUS® A3500N, una linea versatile, particolarmente adatta per applicazioni multimediali, ma anche in grado di farsi apprezzare dal professionista, che desidera un portatile comodo da trasportare, performante e con ampie possibilità nell’ambito della connettività .L’ASUS® A3500N è basato su piattaforma mobile Intel® CentrinoTM ed integra potenti processori Pentium M fino a 2GHz (Dothan ready) e chipset Intel® 855GM. Il nuovo nato di casa ASUS® supporta, inoltre, memoria di tipo DDR con possibilità di espansione fino a 2GB, hard disk con capacità fino a 80GB e dispone di un brillante display TFT LCD da 15” XGA e di un dispositivo ottico di tipo fisso, Combo (DVD+CD-RW) oppure masterizzatore di DVD Dual.
Caratterizzato da un design lineare ed elegante, l’ASUS® A3500N è in grado di sorprendere per la presenza di una webcam integrata sul frontale (disponibile solo su alcuni modelli). La videocamera è in grado di registrare immagini e suoni ed è uno strumento prezioso che consente di partecipare a distanza, comodamente e con semplicità , a convegni o seminari di lavoro, ma anche di dialogare privatamente con chiunque disponga di una webcam collegata al proprio PC.
Contribuiscono ad arricchire la doti in ambito multimediale della nuova proposta di casa ASUS® il sistema audio DJ, che consente l’ascolto di CD musicali anche a notebook spento, e la presenza di un Card Reader 4 in 1, in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, quali Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS Pro), Memory Stick Select (MS Select) e Memory Stick
Decisamente interessanti sono poi le possibilità sul piano della connettività offerte da ASUS® A3500N che, grazie all’adattatore Intel® PRO/Wireless 2200BG, compatibile anche con lo standard IEEE 802.11g a 54 Mbps, consente il collegamento senza fili in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point basato su tecnologia Wireless LAN. Oltre a ciò, ASUS® A3500N mette a disposizione quattro porte USB 2.0, una porta VGA per monitor esterno, una parallela EPP/ECP, interfaccia FireWireTM IEEE 1394, uno slot PCMCIA di tipo II ed un adattatore LAN 10/100 con connettore RJ-45.
L’autonomia è di circa quattro ore e, come tutti i più recenti notebook ASUS®, è dotato della tecnologia proprietaria Power 4 Gear, che in modalità automatica ottimizza le prestazioni e la durata della batteria cambiando la velocità in relazione al carico di lavoro del sistema, mentre in modalità manuale permette all’utente di scegliere in base alle esigenze tra quattro differenti opzioni.
Tutti i notebook di questa nuova serie sono corredati da una pratica borsa per il trasporto e offrono due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito www.asus.it.
I prezzi al pubblico dei portatili della serie ASUS® A3500N partiranno da Euro 1.399 IVA inclusa.
Tags:
