Plextor PX-712UF


Come ormai d’abitudine, Plextor batte nuovamente il primato di velocità, con il masterizzatore DVD esterno 12x dual standard più veloce del mercato: Plextor PX-712UF.

Con interfaccia USB 2.0 e IEEE 1394 (FireWire), il PX-712UF raggiunge velocità in scrittura non inferiori a 12x per i DVD+R e 8x per i DVD-R. È in grado di scrivere un DVD da 4,7 GB in circa 6 minuti e di leggere qualsiasi DVD-ROM a 16x. Ovviamente il masterizzatore Dvd esterno Plextor può gestire anche i CD che vengono scritti e letti a 48x, mentre la velocità di riscrittura è di 24x.

Come i masterizzatori Dvd della stessa famiglia, i drives PX-712A (versione interna) e PX-712SA (che sfrutta l’innovativa tecnologia Serial-ATA), anche il nuovo modello esterno PX-712UF ha un buffer di memoria di 8 MB e incorpora tutte le innovazioni tipiche dei masterizzatori Plextor per una sempre più fedele e veloce masterizzazione: Buffer Underrun Proof (CD), Lossless Linking (DVD+R/W) e Zero Link (DVD-R/W) eliminando così definitivamente i tanto temuti errori dovuti allo svuotamento del buffer.

La correzione degli errori PoweRec (Plextor Optimised Writing Error Reduction Control) di Plextor garantisce che ogni singolo disco sia utilizzato sempre alla velocità di scrittura ottimale. La funzione Q-check (test errori C1/C2, test FE/TE, test Beta/Jitter e test PI/PO) fornisce tutte le informazioni necessarie sulla qualità del CD o del DVD impiegato. Al pari del suo predecessore PX-712A, anche il PX-712SA è provvisto della tecnologia GigaRec che consente di memorizzare fino a 1 GB di dati su un CD registrabile di 99 minuti, con incremento della capacità maggiore del 30%.
La tecnologia VariRec di Plextor permette di ottimizzare la qualità audio delle registrazioni tramite otto parametri pre-impostati, mentre l'uso della funzione di formattazione in background consente di formattare i dischi mentre si aggiungono altri dati al disco da masterizzare. Per proteggere i dati personali è disponibile la criptatura SecuRec che impone d'inserire una password prima che sia possibile aprire i file, l'ideale, ad esempio, per creare e conservare delle copie di dati importanti.

Il drive supporta anche la tecnologia "Mount Rainier" che converte un CD in un disco di memorizzazione universale.

Il PX-712UF, inoltre, conferma la rivoluzionaria tecnologia di masterizzazione di casa Plextor: i supporti DVD+R 8x di Plextor possono essere scritti a una reale velocità di 12x.

Grazie al completo pacchetto software in dotazione, questo drive è la soluzione totale perfetta sia per i dati, che per foto e video: Ahead Nero (software di masterizzazione di CD/DVD), Ahead InCD (software per la scrittura a pacchetti), Nero BackItUp (software di back-up), Pinnacle Studio 9 (software per montaggio video e pubblicazione), Cyberlink PowerDVD (software di riproduzione DVD) e PlexTools Professional (software di utilità CD/DVD). E, sempre in dotazione, sono forniti anche un cavo IEEE 1394 (FireWire) e USB e un manuale in 16 lingue.

Potrete trovare il Plextor PX-712UF al prezzo di euro 335,00 IVA inclusa con la garanzia di due anni “collect&return” che contraddistingue tutti i prodotti Plextor.




Tags:

Scritto da jaber | il 2004-07-13 20:02:00 |

News Simili