Nuovo masterizzatore di DVD 16X DL da Asus


Cernusco sul Naviglio, 31 Agosto 2004 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T., amplia la propria gamma di dispositivi ottici introducendo il masterizzatore DVD double layer DRW-1604P.

Ancora una volta ASUS® si propone in prima linea nel rispondere alle esigenze legate al digital multimedia entertainment. Con il nuovo masterizzatore DRW-1604P, infatti, ASUS® incontra la domanda, sempre crescente, di tutti coloro sono alla ricerca di strumenti in grado di memorizzare ingenti quantitativi di dati.
ASUS® DRW-1604P, infatti, supporta la tecnologia di ultima generazione double layer che consente di archiviare sui nuovissimi supporti a doppio strato da 4,7GB a 8,5GB di dati o, in alternativa, fino a quattro ore di contenuto video. In modalità double layer il formato supportato è DVD+R, mentre la velocità di scrittura è di 4X.

Il nuovo dispositivo ottico garantisce, inoltre, un’estrema flessibilità. Consente, infatti, di registrare sia su DVD-R e –RW (rispettivamente alla velocità di 16X e 4X) che su DVD+R e +RW (alla velocità di 16X e 4X), oltre che su CD-R e –RW (alla velocità di 32X e 24X), permettendo agli utenti di scegliere liberamente il supporto più adatto alle proprie esigenze e con la garanzia di creare copie compatibili con la maggior parte dei lettori in commercio.

Velocità, silenziosità e precisione nelle operazioni di lettura e scrittura caratterizzano il nuovo dispositivo, che vanta, inoltre, una serie di tecnologie ASUS® esclusive.
In particolare, ASUS® DRW-1604P è dotato delle seguenti tecnologie proprietarie: FlextraLink™, che controllando costantemente il livello del buffer dei dati, previene il buffer underrun e, quindi, la creazione di supporti inutilizzabili; FlextraSpeed™, che valuta continuamente il media stabilendo la velocità di scrittura ottimale; DDSSII, che riduce al minimo i livelli di vibrazione e rumorosità dell’unità.

Ulteriore elemento di distinzione rispetto ai concorrenti è senza dubbio la tecnologia LCT. Nell'unità ottica di ASUS® è, infatti, integrata la sofisticata tecnologia Liquid Crystal Tilt (LCT), che permette di modulare l'intensità del laser al fine di rendere più accurati i processi di scrittura e lettura.

Tutte le tecnologie proprietarie ASUS® richiedono limitate risorse di sistema, permettendo al PC di rimanere pienamente operativo e disponibile per altre applicazioni anche durante il processo di registrazione.

Specifiche tecniche ASUS® DRW-1604P:

-16X DVD-R, 4X DVD-RW, 16X DVD+R, 4X DVD+RW, 4X DVD+R (DL), 16X DVD-ROM, 32X CD-R, 24X CD-RW, 40X CD-ROM;
-FlextraLink™ (Flexible and Strategic Writing Tech.) per prevenire il Buffer Underrun;
-FlextraSpeed™(Flexible and Strategic Speed Switch Tech.) per un’ottimale velocità di registrazione;
-Massima Stabilità con DDSS II (Double Dynamic Suspention System di II generazione);
-Tecnologia LCT (Liquid Crystal Tilt) per modulare l’intensità del laser;
-Possibilità di operare sia in verticale che in orizzontale;
-Software Nero e Ulead in bundle;
-Supporto Windows 98SE/2000/ME//XP/NT;
-Formati supportati: DVD-ROM, DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW, DVD-Vido, DVD-RAM, CD-R, CD-RW, CD-DA, CD-ROM Mode1, CD-ROM/XA Mode2, Foto CD, CD-I, CD-Extra, CD-Text.

L’ASUS® DRW-1604P sarà disponibile in Italia dal mese di Settembre al prezzo indicativo al pubblico di Euro 119,00 IVA inclusa.













Tags:

Scritto da jaber | il 2004-09-01 18:56:00 |

News Simili