Finson presenta i nuovi software per imparare l'inglese
Milano, 15 Novembre 2004 – FINSON, il gruppo editoriale leader nella produzione e distribuzione di software e prodotti multimediali per l'utente home e professionale amplia ancora l'offerta Educational e lancia una nuova collana di corsi di lingua, i Parla Subito. Nella pratica confezione in formato DVD box, ecco dunque quattro nuovi corsi interattivi e multimediali per l’apprendimento linguistico, su più livelli, dal principiante all’avanzato: non vi sono più scuse ora per non sapere l’Inglese alla perfezione!L’interfaccia dei corsi, animata e molto intuitiva, permette una semplice navigazione all’interno dei menù. Ogni corso Parla Subito è articolato in dieci lezioni, dalla difficoltà crescente. L’apprendimento avviene grazie a una serie di video animati e speakerati da attori madrelingua, forniti di sottotitoli in Inglese e in Italiano, glossari specifici suddivisi per lezione, frasari e approfondimenti grammaticali.
Ogni lezione o Unit prevede una sezione di "Dialogo" suddivisa in scene animate e speakerate che l’utente potrà ascoltare a suo piacere, concentrandosi sull’esatta pronuncia. Cliccando sul menù "Traduzione" sarà possibile avere anche una traduzione scritta in Italiano di quanto sta avvenendo in ogni singola scena.
Ogni Unit è dotata poi di un apposito rimando per gli approfondimenti grammaticali. Le frasi più complesse e l’utilizzo di particolari forme verbali sono evidenziate in rosso e spiegate con il supporto di svariati esempi di uso comune.
Oltre alla grammatica l’utente potrà poi esercitarsi sulla lingua parlata, accedendo alla sezione "Fraseologia". Qui tutte le locuzioni, i phrasal verbs, i "false friends" incontrati durante ogni lezione sono portati all’attenzione dello studente e potranno essere singolarmente ascoltati in modo che l’apprendimento e la memorizzazione siano ancora più facilitati.
Un’altra sezione ancora, denominata "Standard American English" evidenzierà , sempre prendendo spunto dalle lezioni, tutte le differenze grammaticali e fonetiche tra l’Inglese standard e l’Inglese parlato negli Stati Uniti.
Come testare a questo punto il livello raggiunto se non tramite gli "Esercizi" e le "Verifiche"? 150 esercizi interattivi e il test finale previsti in ogni corso aiuteranno a verificare la propria preparazione e consentiranno al futuro esperto di Inglese di memorizzare e mettere in pratica quanto appreso in ogni singola lezione, colmando le eventuali lacune grammaticali ancora riscontrate.
Il Corso Base è dedicato ovviamente ai principianti o a coloro che possiedano solo conoscenze scolastiche. Chi necessitasse di approfondire e allargare il proprio vocabolario, ma possedesse già una buona preparazione grammaticale potrà scegliere invece il corso Parla Subito Inglese Intermedio.
Per raggiungere infine il tanto sospirato "livello avanzato", con la medesima interfaccia proposta per i livelli inferiori, Parla Subito Inglese Avanzato offrirà un percorso di unit appositamente studiate che consentiranno di migliorare notevolmente la propria "fluency" e incrementare ancor più il proprio vocabolario.
Nel mettere a punto la nuova collana FINSON ha pensato anche a chi utilizza l’Italiano come lingua straniera. Il corso Italiano per Stranieri, con la medesima interfaccia e confezione, è infatti appositamente pensato per coloro che necessitino di imparare velocemente l’Italiano per esigenze personali o di lavoro.
Se non si hanno che poche basi della lingua italiana, con i video, gli esercizi interattivi la fraseologia, la sezione di grammatica, il glossario e il registratore vocale sarà facile acquisire le prime nozioni del nostro idioma. Inoltre i testi in Italiano sono tradotti in quattro lingue: Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo per adattarsi al Paese di provenienza di chi apprende.
Tutti i corsi completi della linea Parla Subito sono già disponibili al prezzo straordinario di 9,99 € IVA inclusa.
Tags: