Da Impex Italia arriva una Disk Station 3 in 1 Linux based
Reggio Emilia, 13 Dicembre 2004 - Impex Italia, realtà di riferimento nell'ambito della produzione di Personal Computer e primario distributore di prodotti e periferiche, annuncia la distribuzione sul mercato italiano del nuovo NAS (Network Attached Storage) Synology DS-101, una Disk Station 3 in 1 dal prezzo particolarmente aggressivo e dalle ampie possibilità di utilizzo.Dedicata al mercato SOHO, la nuova proposta di Impex Italia consente la condivisione di documenti in rete all’interno di un gruppo di lavoro, la gestione automatica delle procedure di backup e la condivisione delle risorse di stampa, tutto questo, senza la necessità di dotarsi di un sofisticato server e senza dover sostenere l’onere di alcuna specifica licenza software.
Equipaggiato con hard disk da 120 a 300 GB, il NAS DS-101consente di archiviare consistenti quantità di dati, quali ad esempio foto, testi, file musicali, presentazioni e video, e di condividerli all’interno di un ufficio o qualsivoglia gruppo di lavoro attraverso una LAN. Grazie alle tre porte USB 2.0 di cui è dotato, inoltre, il nuovo NAS Synology permette il collegamento di dischi aggiuntivi per espandere ulteriormente la capacità totale di storage o per la connessione a fotocamere digitali, Pen Drive e lettori multicard.
Particolarmente utile anche per tutti coloro che hanno necessità di avere a disposizione un sistema semplice e sicuro dove conservare copia dei propri dati, Synology DS-101 possiede anche avanzate funzionalità di backup server. Il nuovo NAS distribuito da Impex Italia, infatti, mediante il software Data Replicator incluso nella dotazione, è in grado di effettuare l’operazione di backup dei dati automaticamente, facendo risparmiare tempo prezioso e garantendo la periodica copia di sicurezza dei dati della propria stazione di lavoro.
Grazie alla funzionalità di print server integrata, con Synology DS-101 è possibile, inoltre, trasformare una comune stampante USB in una stampante di rete accessibile da tutti gli utenti collegati sul network, semplicemente collegandola ad una delle tre porte USB del dispositivo.
Altra feature particolarmente interessante è la possibilità di attivare con estrema facilità servizi FTP e mettere a disposizione file e cartelle su internet. In questo modo, sarà possibile dare libero accesso alle informazioni contenute su questo dispositivo evitando il rischio di esporre il file server principale dell’azienda.
Compatibile con i più diffusi e recenti sistemi operativi, Synology DS-101 è equipaggiato con sistema operativo Linux embedded ed è in grado di operare su reti miste Windows / Macintosh / Linux. Grazie alla facilità con cui si installa e configura ed alla sua compattezza, Synology DS-101 rappresenta uno strumento ideale per studi professionali e piccoli uffici o come soluzione complementare in grandi strutture.
Synology DS-101 Disk Station è immediatamente disponibile con prezzi al pubblico a partire da 359,00 Euro Iva inclusa (versione con HDD da 120 GB).
Tags: