Cisco Systems e EMC insieme


Milano, 14 gennaio 2005 – Cisco Systems Inc.® e EMC Corporation hanno annunciato l’intenzione di fornire ai clienti una soluzione end-to-end specifica per il consolidamento storage dei dati nelle filiali remote. Grazie alla combinazione della tecnologia WAFS (wide area file services) di Cisco Systems e dei dispositivi NAS (network attached storage) di EMC, i clienti avranno a disposizione una soluzione integrata che consentirà loro di consolidare i dati delle filiali remote all’interno del data center, permettendo di memorizzare, gestire, proteggere e accedere ai dati centralmente.

EMC e Cisco Systems hanno raggiunto un accordo OEM che consentirà a Cisco Systems di vendere e supportare le soluzioni EMC NS Series/Integrated NAS. Cisco Systems offrirà tali soluzioni insieme alla nuova appliance Cisco File Engine per fornire una soluzione adatta al consolidamento storage aziendale attraverso reti WAN (wide-area networks). La soluzione integrata sarà venduta e supportata direttamente da Cisco Systems attraverso i propri partner di canale.

Cisco Systems già offre soluzioni per il networking, sicurezza, wireless, voce, caching e proxy services nel branch office. A complemento di tale offerta, Cisco Systems introduce l’appliance Cisco File Engine basata su open-standard e che utilizza la tecnologia emergente WAFS in grado di offrire ai clienti prestazioni LAN-like per accedere a file-system centralizzati direttamente dalle filiali remote.

Le soluzioni NAS di EMC, leader di mercato, combinano il server di rete Celerra™ e il sistema storage di rete EMC CLARiiON® in grado di offrire elevate prestazioni, disponibilità e semplicità di utilizzo. EMC NS500 Series è un sistema economico ad alta disponibilità che combina una gestione NAS semplice con storage integrato. EMC NS700 Series è un sistema NAS integrato ad elevate prestazioni con storage di rete dedicato. Entrambe le soluzioni sono disponibili in configurazione single o dual Data-Mover e supportano sia i drive Fibre Channel che ATA.

Grazie a questa soluzione integrata di Cisco Systems, gli amministratori IT potranno beneficiare di risorse centralizzate per il backup e il disaster recovery, ottenendo una migliore protezione dei dati delle filiali remote. La gestione centralizzata consentirà inoltre di semplificare e ridurre il costo relativo alla gestione dei dati localizzati negli uffici remoti dell’azienda. Inoltre, i clienti beneficeranno di un singolo punto di contatto per il supporto e i servizi specifici di tale soluzione.

“Cisco Systems e EMC sono vendor strategici di soluzioni per data center di aziende e service provider”, ha commentato Luca Cafiero, Senior Vice President e General Manager of Data Center, Switching, Storage and Wireless Technologies Group di Cisco Systems. “Questo accordo consente a Cisco Systems di offrire una soluzione di rete completa in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, dalle filiali aziendali ai data center”.

“L’annuncio di oggi rappresenta la naturale evoluzione della nostra collaborazione con Cisco Systems volta ad offrire al mercato le migliori soluzioni in grado di supportare i clienti comuni nella gestione delle informazioni nel corso dell’intero ciclo di vita e di risolvere la maggior parte delle attuali e pressanti sfide di business”, ha commentato Howard Elias, Executive Vice President of Corporate Marketing and Office of Technology di EMC. “La combinazione delle tecnologie di due leader di mercato come EMC e Cisco Systems darà vita ad una soluzione per il consolidamento e la gestione dei dati di classe enterprise senza precedenti”.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-01-17 23:59:00 |

News Simili