Cofax Telematica mette in collegamento le sedi del Consorzio CRAI
Cofax Telematica, che già da tempo occupa un posto di primo piano nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel settore della videoconferenza e dell’audio/video, ha progettato e realizzato un sistema di multivideoconferenza per il Consorzio CRAI in collaborazione con la Met Sogeda, società di soluzioni e servizi informatici per applicazioni di tipo business. CRAI è una realtà cooperativa che opera nella distribuzione alimentare dal 1973 ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2.300 punti vendita, che costituiscono una rete multicanale adatta a soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori.Cofax Telematica ha realizzato per CRAI il collegamento di alcune sedi del consorzio sul territorio nazionale con sistemi di videoconferenza da sala su linee ISDN. I sistemi consentono di organizzare incontri tra due punti sul territorio per lo scambio di informazioni in tempo reale e collegamenti multipunto tra tutti i consorziati, per le riunioni di reparto. Dopo questo primo approccio alla videocomunicazione, il consorzio si è posto l’obiettivo di collegare, a regime, tutte le sedi consorziate presenti in Italia.
“L’esigenza primaria del cliente - afferma Alessandro Battella, Direttore Commerciale di Cofax Telematica – consisteva nella necessità di collegare 8 sedi distaccate in questa prima fase. Il collegamento è stato realizzato utilizzando lo standard H.320, ma con l’apertura dei sistemi di videoconferenza ad espansioni future per collegamenti su rete IP ad alta velocità â€.
COFAX TELEMATICA, con questo nuovo progetto, dimostra ancora una volta di essere stata parte attiva nell’interpretare le necessità aziendali e dare una risposta positiva nel rendere concrete le idee dei propri clienti. E’ da tempo ormai che COFAX TELEMATICA rappresenta una realtà di rilievo per la realizzazione di soluzioni di videoconferenza nel nell’ambito di settori di interesse pubblico e privato (Scuole, ASL, Ospedali, Banche, ecc.).
Tags:
