Nuovi UPS industriali da APC
Merate (LC), 19 Gennaio 2004, American Power Conversion – American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC) ha recentemente annunciato la nuova Serie AIS, la prima linea di UPS (uninterruptible power supplies) trifase specificatamente progettata per le applicazioni industriali. La Serie AIS è composta da UPS con tecnologia online a doppia conversione in grado di offrire protezione dell’alimentazione da 10 a 100kVA.. Basata sull’avanzata tecnologia UPS attualmente utilizzata in numerose applicazioni industriali, la Serie AIS offre elevata disponibilità , maggiore gestibilità e costi inferiori rispetto a soluzioni concorrenti nel settore industriale.I nuovi UPS di APC sono ideali per gli impianti industriali e gli stabilimenti di produzione del settore chimico, farmaceutico, dei trasporti, dei semiconduttori e del food&beverage. Inoltre, la nuova Serie AIS di APC è particolarmente adatta a determinati mercati industriali quali ad esempio quello aeroportuale, delle acciaierie e delle aziende addette al trattamento delle acque di scarico.
La Serie AIS è progettata specificatamente per supportare numerose applicazioni tra cui:
- dispositivi manifatturieri inclusi quelli di controllo delle macchine e dei processi, per le infrastrutture di sicurezza e per i dispositivi particolarmente delicati
- controlli d’automazione inclusi PLC, controllori I/O, computer industriali e sistemi SCADA
- gestione di materiali e imballaggi come ad esempio filler, robot preposti all’imballaggio e alimentatori e scaffalature di pannelli
- dispositivi IP inclusi quelli per l’imaging, analisi del materiale e sensori di movimento“APC è da tempo sinonimo di affidabilità nella protezione dell’alimentazione grazie alla linea di Smart-UPS e oggi con InfraStruXure, utilizzando un approccio modulare e standardizzatoâ€, ha commentato Dwight Sperry, Group General Manager of Enterprise Systems and Business Networks. “Tale approccio progettuale unitamente ai nostri strumenti configure-to-order ci consentono di offrire ai clienti soluzioni personalizzate basate su moduli standard. La nuova Serie AIS è un’importante realizzazione per APC che racchiude tutto ciò di cui è alla ricerca il mercato industiraleâ€.
APC AIS 5000
Sebbene il design sia nuovo, il modello AIS 5000 utilizza la stessa tecnologia a doppia conversione altamente affidabile e flessibile utilizzata da Silcon Group e commercializzata con marchio GUTOR da oltre dieci anni. GUTOR è uno tra i principali fornitori di soluzioni UPS personalizzate per i mercati del petrolio e del gas, petrolchimico e di generazione dell’alimentazione. APC ha acquisito Silcon Group nel 1998. L’AIS 5000, che offre protezione dell’alimentazione da 10 a 100kVA, utilizza un’architettura costituita da componenti modulari tra cui invertitori di corrente, caricatori, switch statici e dispositivi elettronici di controllo. Tali componenti costituiscono la base per la creazione di un sistema specificatamente progettato per applicazioni industriali e destinato a proteggere gli elementi più critici del processo di automazione.Di seguito le principali caratteristiche dell’AIS 5000:
DisponibilitÃ
- design modulare che riduce il Mean-Time-To-Repair (MTTR);
- design robusto particolarmente ideale per applicazioni industriali critiche;
- elevata capacità di sovraccarico che consente al sistema di gestire picchi di tensione improvvisi e guasti nel flusso della corrente senza passare dal bypass.GestibilitÃ
- interfaccia grafica intuitiva con accesso semplificato alle misurazioni principali, come ad esempio il voltaggio e la corrente in ingresso, il voltaggio e la corrente della batteria, voltaggio e corrente in uscita e percentuale di carico;
- diverse porte di comunicazione con lo spazio per due schede (ad esempio Webcard, Modbus o Building Management System).Costi ridotti
- L’esteso ciclo di vita del prodotto riduce il TCO (total cost of ownership);
- Il bypass integrato per la manutenzione elimina la necessità di acquistare e installare due unità separate
- L’unità ad accesso frontale rende ancora più semplice l’installazione e la manutenzione, e riduce al minimo l’ingombro.Il nuovo AIS 5000 e’ attualmente disponibile in Nord America, mentre la disponibilità negli altri paesi è prevista nel corso del primo trimestre 2005.
AIS 3000
Il modello AIS 3000 utilizza un’architettura costituita da componenti modulari di dimensioni compatte e offre protezione dell’alimentazione da 10 a 30kVA.Di seguito le principali caratteristiche dell’AIS 3000:
DisponibilitÃ
- design robusto particolarmente ideale per le applicazioni industriali critiche;
- doppio ingresso;
- nessuna corrente di afflusso;GestibilitÃ
- gestione integrata WEB/SNMP;
- gestione intelligente della batteriaCosti ridotti
- funzione per la correzione dell’alimentazione in ingressoIl nuovo AIS 3000 è attualmente disponibile in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it
Tags:
