nVidia supporta le nuove piattaforme Intel Centrino


SANTA CLARA, CA— GENNAIO 19, 2005—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di chip grafici e digital media, ha annunciato oggi che la pluripremiata serie GeForce Go 6 supporterà la nuova piattaforma Intel Centrino mobile (nome in codice Sonoma) godendo così di tutti i vantaggi offerti dalla nuova architettura PCI Express.

NVIDIA aveva annunciato precedentemente che I primi notebook a utilizzare le nuove tecnologie NVIDIA GeForce Go 6 series e Intel Centrino mobile, con supporto PCI Express sono il Sony Vaio FS e il Vaio S. La serie FS di Sony ha già ricevuto riconoscimenti e premi, incluso il “Best of CES 2005”dalla rivista Laptop. I portatili sono in fase di spedizione e saranno presto disponibili al pubblico per l’acquisto

"Intel è chiaramente uno dei migliori partner immaginabili nel mercato dei portatili" dice Rob Csongor, general manager della sezione mobile di NVIDIA, "la nuova serie NVIDIA GeForce 6 Go è la soluzione ideale per completare le nuove piattaforme con tecnologia Centrino mobile. Alcune innovazioni come le tecnologie Turbocache di NVIDIA e la MXM esalteranno la tecnologia PCI Express garantendo un ampio margine di vantaggio sulla concorrenza."

Le GPU della serie GeForce Go 6 offrono un’ampia gamma di dotazioni multimediali per i notebook di fascia mainstream, quali l’esclusivo Shader Model 3.0 perfettamente compatibile con l’ultima

versione di Microsoft® DirectX 9.0 e,la tecnologia PureVideo, l’unico processore video integrato per l’elaborazione di contenuti HD multimediali.

La tecnologia Intel Centrino mobile inoltre, integrando una connessione di rete wireless IEEE 802.11a/b/g, fornirà a questa serie di notebook un perfetta connettività.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-01-22 22:21:00 |

News Simili