Partnership tra Hilton International e TradeDoubler


Milano 28 gennaio 2005. Hilton International (“Hilton”) ha annunciato una partnership con TradeDoubler, l’azienda leader in Europa nella fornitura di soluzioni per il marketing online basato su performance, per implementare un programma marketing di affiliazione. L’accordo ha lo scopo di supportare la strategia di Hilton volta ad attirare il 20% del business generato dai singoli individui online entro il 2008.

La partnership permetterà a Hilton di estendere la propria presenza nel settore più ampio del mercato consumer attraverso campagne di advertising su una vasta gamma di siti affiliati, grazie al network di editori online di TradeDoubler. Questo obiettivo verrà raggiunto in modo vantaggioso dal punto di vista dei costi e potrà assicurare al cliente singolo di ottenere il prezzo migliore prenotando direttamente sui siti che riportano il brand Hilton.

Recentemente, Hilton ha riconsiderato le proprie tradizionali partnership di distribuzione. Se da una parte gli accordi con le terze parti sono state per tradizione convenienti e semplici da gestire, sia per Hilton, sia per i suoi clienti, in molti casi essi non hanno portato valore con continuità ad Hilton e non hanno garantito che il cliente ottenesse il prezzo migliore.

Jerome Wise, Direttore di Hilton Channel Marketing ha commentato a questo proposito: “Considero la rete di affiliati come una parte fondamentale del marketing mix che ci aiuta ad ottenere i nostri obiettivi online e TradeDoubler, in quanto leader di mercato in Europa in questo settore con una presenza in 16 paesi, è stata per Hilton una scelta ovvia. Nel mercato dei servizi alberghieri è di fondamentale importanza continuare a prestare attenzione alle richieste dei clienti. La possibilità di generare vendite attraverso il nostro brand sui siti web è un elemento cruciale, dato che la tecnologia online rende le cose sempre più veloci e più convenienti. Siamo veramente soddisfatti di lavorare con TradeDoubler e di poter contare sul suo supporto nel 2005 per il raggiungimento dei nostri obiettivi di business”.

Will Cooper, Chief Marketing Officer di TradeDoubler, ha commentato: “Siamo entusiasti di far parte di questo importante progetto per Hilton, soprattutto perché rappresenta un brand globale di primaria rilevanza nel settore dei servizi alberghieri. Attraverso il programma di affiliazione abbiamo l’obiettivo di supportare Hilton nell’offerta ai clienti di quella qualità e convenienza per le quali è diventata famosa attraverso la sua catena di hotel”.

Il programma di affiliazione è attualmente attivo nel Regno Unito, e si prevede che la campagna sarà estesa a Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Germania nei primi mesi del 2005.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-01-31 23:59:00 |

News Simili