Tranquil PC Media Center low profile con VIA Epia SP13000


Taipei, Taiwan, 31 Gennaio 2005 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo di innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution e Tranquil PC Ltd., Società specializzata nella ricerca e sviluppo di PC compatti ed eleganti, ha annunciato la disponibilità del Media Center Tranquil PC, equipaggiato con la nuovissima motherboard VIA EPIA SP13000 e Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005.

Progettato per essere idealmente collocato in salotto, Tranquil PC T2e.MCE2005s è il primo Media Center low profile e fanless al mondo a poter vantare un aspetto estetico piacevole ed una silenziosità tale da entusiasmare anche gli utenti più esigenti. Infatti, Il processore ed il north bridge che non necessitano di ingombranti e rumorose ventole all’interno del case fanno si che le uniche parti in movimento del sistema siano quelle relative alle memorie di massa.

“Il Media Center Tranquil PC fissa lo standard dei dispositivi per il digital entertainment eleganti, silenziosi e low profile basati su Microsoft® Windows® Media Center Edition che, oltre a risolvere il problema della rumorosità, sono in grado di offrire tutto quanto è necessario per una perfetta fruibilità dei contenuti digitali in salotto.” ha commentato Richard Brown, Associate Vice President of Marketing di VIA Technologies, Inc. "I processori VIA continuano ad ispirare nuove ed eccitanti aree di applicazione e gli innovatori stanno andando oltre i tradizionali formati con l’obiettivo di espandere il mercato PC.”

Il cuore del sistema è la motherboard low profile VIA EPIA SP13000 Mini-ITX destinata alle più avanzate applicazioni digital media da salotto e alle altre aree “noise sensitive”. Il sistema di raffreddamento passivo twin-piped del Tranquil PC contribuisce ad arricchire il piacere dell’utente del suono surround 6-channel e l’impeccabile riproduzione dei DVD da parte della motherboard VIA EPIA SP13000 Mini-ITX.

“Tranquil PC T2e.MCE2005s ha preso ispirazione dalla piccola motherboard VIA EPIA Mini-ITX con i suoi bassi consumi e gli incomparabili livelli di integrazione.” ha affermato David Thompson, President of Tranquil PC Ltd. "Nessun’altra piattaforma offre gli stessi livelli di funzionalità e le stesse possibilità che ci hanno permesso di realizzare una soluzione low profile con un così elevato grado di appeal. Grazie ai plus apportati dalla recentissima motherboard VIA EPIA SP13000, il sistema beneficia di un doppio TV tuner digitale, grafica integrata e tutte le performance del processore VIA C3 a 1.3GHz. Se a tutto ciò si aggiunge il fatto che i costi della soluzione sono altamente competitivi, appare chiaro il motivo per cui è sicuramente una delle migliori piattaforme per Microsoft Media Center 2005.”

L’aggiunta del recentissimo Tranquil HDD cooler caddy su pad anti vibrazione, in grado di ridurre anche i rischi da urto, assicura minori vibrazioni e rumore, fornendo al contempo il vantaggio di aumentare considerevolmente la vita media degli hard drive in virtù di un loro migliore raffreddamento. Tutti i componenti utilizzati nell’integrazione del sistema sono di altissima qualità e garantiscono elevata affidabilità e lunga durata, in modo da assicurare la massima soddisfazione agli utenti e rappresentare una piattaforma ideale per Microsoft® Windows® Media Center Edition 2005.

Tranquil PC misura solo 330mm (13)" x 255mm (10") x 63mm (2.5") (lunghezza x profondità x altezza) ed è disponibile nei colori nero e silver con un frontalino lucido “ammorbidito” da toni di luce blu sullo sfondo che possono essere apprezzati in qualunque ambiente e contesto.

Tranquil T2e.MCE2005s sarà disponibile da Marzo 2005 al prezzo di circa £849.00 (valore indicativo corrispondente: circa 1200 Euro) per il modello “fully configured” (con DVD-R + tuner Dual DVB-T ect.). Particolarmente solido e robusto, questo Media Center pesa solo 7.1 Kg. Per maggiori informazioni su Tranquil PC: http://www.tranquilpc.co.uk.

Motherboard VIA EPIA SP Mini-ITX
Le motherboard della serie VIA EPIA Mini-ITX introducono per la prima volta il chipset digital media VIA CN400 sul form factor Mini-ITX, estendendo così a questo formato il supporto alle memorie DDR333/400 e garantendo maggiori performance in ambito digital media. VIA porta, inoltre, sulla serie EPIA le migliori capacità di processing delle CPU VIA C3™ a 1.3GHz e del processore fanless VIA Eden™ ESP 8000, con l’obiettivo di rivolgersi direttamente anche alle applicazioni di personal electronics più impegnative.

Una riproduzione di video digitale particolarmente uniforme è assicurata grazie al Chromotion CE Video Display Engine del core grafico S3 Graphics UniChrome™ Pro IGP, che vanta la decodifica hardware MPEG-2 e l’accellerazione MPEG-4 per una riproduzione uniforme dei formati video più diffusi, nonché avanzate funzioni di rendering video in grado di regalare un’impareggaibile nitidezza e qualità delle immagine su un’ampia gamma di televisori digitali standard definition.

Inoltre, VIA EPIA SP supporta una vasta serie di opzioni di storage e connettività ad alta velocità, come ad esempio Serial-ATA, IEEE 1394 (Firewire), USB 2.0 e Fast Ethernet 10/100 Mbps. VIA EPIA SP offre anche il supporto a numerosi pannelli LCD LDVS embedded, è dotata di uno slot PCI ed è compatibile con una completa gamma di alimentatori e chassis Mini-ITX, così come FlexATX e MicroATX.

Per maggiori informazioni sulla motherboard VIA EPIA SP Mini-ITX:
http://www.viaembedded.com/product/epia_sp_spec.jsp?motherboardId=261





Tags:

Scritto da jaber | il 2005-02-01 23:59:00 |

News Simili