nVidia apre un nuovo centro di progettazione in India


BANGALORE, INDIA—21 Febbraio, 2005—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici e multimediali è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo centro di progettazione in India, a Bangalore, in modo da consolidare l’espansione di NVIDIA nel mercato Asiatico-Pacifico.

“L’India possiede un mercato informatico estremamente interessante e ci sono tutti i presupposti per aspettarsi una crescita fenomenale” afferma Jen Hsun-Huang, Presidente e CEO di NVIDIA Corporation. “L’esperienza ci ha insegnato che l’India è un paese da cui provengono alcuni tra i più brillanti ingegneri, molti tra i nostri più affidabili collaboratori sono originari di questo Paese. L’India è mercato che assume un significato estremamente stratetegico per NVIDIA e siamo orgogliosi di essere diventati membri della comunità di Bangalore”

Il centro di ricerca e di sviluppo a Bangalore sarà modellato sulla base delle strutture di questo tipo già esistenti nel mondo, con una fabbrica produttiva allo stato dell’arte e un centro dati, in modo da permettere la progettazione completa di processori grafici e multimediali per una vasta gamma di piattaforme.

Fin dalla sua fondazione, NVIDIA ha investito più di un bilione di dollari nella ricerca e nello sviluppo.

Nell’espansione verso nuove aree di prodotti, inclusi processori wireless, multimediali per la telefonìa mobile, NVIDIA intende continuare l’investimento nella ricerca e nello sviluppo su scala mondiale.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-03-03 23:59:00 |

News Simili