Il car navigator italiano GeoSat con Forti Group sul canale consumer
Limbiate, 4 marzo 2005 – GeoSat, la famiglia di car navigator italiani sviluppati e prodotti da AvMap, nel corso del 2004 ha allargato – grazie alla collaborazione con Forti Group – la presenza al canale consumer, con una particolare attenzione per GDO e GDS. Forti Group ha supportato l’insediamento del GeoSat presso le centrali d’acquisto delle principali catene, e ha presidiato tutti i punti vendita con la presenza capillare sul territorio della propria rete di agenzie, con ottimi risultati: alla fine del 2004, infatti, GeoSat era presente in oltre 4.000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi indipendenti.Il marchio GeoSat contraddistingue un’intera famiglia di car navigator portatili, con cartografia TeleAtlas, e schermo a colori TFT da 5†o 5,6â€, più grande di un terzo rispetto a quello degli altri prodotti sul mercato. Tutti i modelli sono dotati di un sofisticato computer di bordo che offre decine di funzionalità , tra cui quella di ricerca per destinazioni memorizzate, e uno spazio per il salvataggio di 1.000 indirizzi. Il processore Arm9 fornisce rapidamente le informazioni sull’itinerario ed esegue in tempo reale il ricalcolo del percorso in caso di deviazione o errore.
Il GeoSat viene montato in auto con una staffa orientabile applicata al parabrezza, e viene alimentato attraverso l’accendisigari. Queste caratteristiche permettono di usarlo su più di un veicolo (per esempio, un’automobile e un camper), in quanto l’operazione di installazione e disinstallazione può essere effettuata da chiunque in pochi secondi.
“Nel 2005 amplieremo ulteriormente la gamma dei nostri prodotti, con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di leadership nella fascia alta e di completare in modo aggressivo l’offerta nella fascia intermedia, dove sono concentrati i nostri competitorâ€, ha dichiarato Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap. “Insieme a Forti Group, stiamo studiando delle iniziative specifiche per ciascun segmento, per migliorare la conoscenza del prodotto – e più in generale dei car navigator – da parte degli addetti alle vendite e degli utenti finaliâ€.
“Nonostante il boom del 2004, il mercato dei GPS – e il settore dei car navigator – hanno ancora bisogno di supporto da parte delle organizzazioni di vendita, perché la maggior parte degli utenti si avvicina all’acquisto con le idee ancora confuse, e cerca dei consigliâ€, afferma Mauro Di Fiore, Direttore della Divisione Consumer di Forti Group. “Noi abbiamo fornito agli addetti dei punti vendita gli strumenti e le conoscenze necessari per rispondere alle domande degli utenti finali, e questo si è tradotto in una crescita esponenziale delle vendite GeoSatâ€.
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