Academy Awards per i partner nVidia
SANTA CLARA, CA—4 Marzo, 2005— NVIDIA (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici multimediali, ha annunciato oggi che alcuni dei suoi più importanti Partner e Clienti hanno ricevuto il riconoscimento dei prestigiosi Academy Awards®. Tra questi spicca Sony Pictures Imageworks, il cui lavoro con Spider-Man 2 si è guadagnato l’Oscar® per i “Migliori effetti specialiâ€.
Il team NVIDIA Digital Group lavora a stretto contatto con propri Partner per creare animazioni per l’industria cinematografica e le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® FX sono gli strumenti con i quali sono realizzati gli spettacolari effetti cinematografici che consentono a Studi come Sony Pictures Imageworks di vincere Award prestigiosi.
“La consolidata partnership tra NVIDIA e Imageworks ci garantisce di poter sfruttare al meglio i nostri strumenti di produzione,†ha affermato George Joblove, Vice President Senior of Technology per Sony Pictures Imageworks. “NVIDIA ha cambiato il nostro modo di lavorare, non sarebbe stato possibile realizzare un film come Spider Man senza gli strumenti tecnologici hardware e software fornitici da un Partner chiave come NVIDIAâ€.
"Lavorare a stretto contatto con Studi come Imageworks permette ad NVIDIA di sviluppare e affinare gli strumenti e le tecnologie necessarie al mondo cinematografico†ha affermato Jeff Brown, General Manager per i prodotti professionali NVIDIA. “Imageworks è una Società all’avanguardia nel mondo degli effetti speciali e dell’animazione animazione digitale, siamo lieti di contribuire ai loro ben meritati riconoscimenti da parte dei critici dell’industria cinematografica mondiale"
NVIDIA ha una storia lunga di strette collaborazioni con gli Studi di Hollywood così come quelli nel resto del Mondo e fornisce ai propri Partner e Clienti gli strumenti e le tecnologie che consentono ad artisti e animatori di creare stupefacenti effetti speciali. NVIDIA è orgogliosa di collaborare con gli studi di animazione digitale cinematografica più all’avanguardia, nominati per gli Academy Awards di quest’anno, i quali utilizzano prodotti NVIDIA nelle loro workstation digitali. Maggiori informazioni disponibili su prodotti professionali NVIDIA sono reperibili all’indirizzo http://www.nvidia.com.
Tags:
