nVidia rilascia Developer Toolkit per gli sviluppatori di videogiochi


GAME DEVELOPERS CONFERENCE - SAN FRANCISCO, CA - 7 Marzo 2005—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici e multimediali è lieta di annunciare oggi la disponibilità immediata di NVIDIA Developer Toolkit, un’avanzata suite completa per la creazione di contenuti digitali, integrazioni di codici, analisi delle prestazioni e risorse educative per gli sviluppatori di videogiochi. Realizzata con l’intento di rendere più facile la vita ai game designer e di potersi avvantaggiare delle ultime tecnologie disponibili nel settore della grafica 3D, NVIDIA Developer Toolkit può essere scaricato gratuitamente a questo link: http://developer.nvidia.com.

NVIDIA è altresì lieta di annunciare l’arrivo di “GPU Gems 2: Programming Techniques for High-Performance Graphics and General-Purpose Computation,” il seguito del libro che si affermato tra la comunità degli sviluppatori come una delle fonti definitive per la programmazione grafica 3D. Pubblicato da Addison-Wesley, questo libro e scritto dai maggiori esperti di programmazione grafica in tempo reale, “GPU Gems 2” fornisce ai programmatori trucchi e suggerimenti per la creazione di effetti grafici avanzati così come utili consigli su come sfruttare la potenza e le caratteristiche dei moderni processori grafici (GPU). Questo libro di 880 pagine è rilegato a copertina rigida ed è in vendita, a un prezzo consigliato di $ 59,99 (USD), presso i negozi online Amazon, Barnes & Noble, e Addison-Wesley .

“Fornire ai game designer gli strumenti di cui necessitano per sfruttare al limite le capacità dei processori NVIDIA è una missione a lungo termine e una strategia fondamentale per NVIDIA,” afferma Mark Daly, Vice Presidente della divisione “Content Development” di NVIDIA. “Grazie a NVIDIA Developer Toolkit, gli sviluppatori sono incoraggiati ad avvantaggiarsi delle nuove caratteristiche presenti nelle GPU moderne, come Shader Model 3.0 per poter sviluppare scenari sempre più realistici e complessi”

NVIDIA Developer Toolkit unisce la versione aggiornata del pluripremiato strumento per svilupattori di videogiochi NVPerfHUD, a uno strumento più avanzato per l’analisi delle prestazioni per le applicazioni basate su Microsoft® DirectX® 9.Le parole di Remy Saville, programmatore grafico di Relic Entertainment sono state “NVPerfHUD mi ha conquistato! Ha molte più funzioni di quanto mi aspettassi!”.

Strumenti e risorse che caratterizzano NVIDIA Developer Toolkit:

  • NVIDIA SDK 9.0, una collezione di centinaia di esempi di codice, plug-in, e whitepapers per gli sviluppatori che lavorano con i processori grafici NVIDIA di ultima generazione;
  • NVPerfHUD 3, un avanzato e performante strumento di analisi prestazioni per applicazioni basate su Microsoft DirectX 9, in grado di fornire la possibilità di fermare una applicazione di dare in tempo reale informazioni dettagliate sui dati che transitano sulle pipeline della GPU per ogni singola scena.
  • NVShaderPerf, uno strumento di analisi che permette di misurare le prestazioni degli shader attraverso i processori grafici NVIDIA.
  • FX Composer 1.6, un ambiente di sviluppo per sviluppatori di videogiochi, dotato di funzioni di debug e di tuning per la creazione di shader ad alte prestazioni e anteprima in tempo reale. Questo strumento permette di programmare effetti grafici incredibili (per esempio quelli ottenibili mediante Shader Model 3.0) con estrema facilità.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-03-08 23:59:00 |

News Simili