Partnership tra nVidia e ESWC
SANTA CLARA, CA— 8 Marzo, 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici e multimediali in collaborazione con “The Electronic Sports World Cup (ESWC)†ha annunciato che NVIDIA sarà lo sponsor principale della Electronic Sports World Cup 2005. Fondata nel 2003, ESWC è una delle più prestigiosi competizioni di videogiochi e vanta campioni in ogni parte del mondo. La partnership con ESWC rispecchia l’impegno preciso di NVIDIA di supportare le esigenze della comunità mondiale dei videogiocatori, ponendosi come punto di riferimento.
“NVIDIA è sempre alla ricerca di metodi innovativi per supportate i videogiocatori di PC in tutto il mondo†afferma David Roman, vice presidente marketing di NVIDIA. “Le competizioni organizzate da ESWC attirano da tutto il mondo i migliori giocatori di ogni nazione. Il 2005 ha gettato le basi per essere uno degli anni più promettenti dal punto di vista del PC gaming nella storia e questo grazie al lancio di nuovi giochi e di un nuovi prodotti hardware.â€
NVIDIA ESWC organizzerà più di 1,500 tornei in tutto il mondo nei quali si cimenteranno più di 250,000 giocatori professionisti e non, il tutto culminerà con più di 50 eventi nazionali caratterizzati dalla partecipazione dei migliori giocatori a livello mondiale.
“ESWC è il progetto più innovativo e di vasta portata mai realizzato nella storia delle competizioni per videogiochi e gli abbiamo dato una visibilità pari a quella di ogni altro evento sportivo televisivo,†sono le parole di Matthieu Dallon, presidente e CEO di Ligarena SA e proprietario di ESWC. “La scelta di NVIDIA come partner è stata semplicemente ovvia per un evento quale ESWC, NVIDIA, difatti è garanzia di qualità , innovazione e rispetto per tutti i videogiocatori. ESWC si prospetta come il miglior evento di e-sports di sempre e questo grazie al supporto di NVIDIA.â€
NVIDIA ESWC terminerà con “2005 ESWC Grand Final†che si svolgerà a Parigi al Carrousel du Louvre dal 6 al 10 di Luglio. Durante la competizione di cinque giorni con feste e concerti, 800 campioni di tutto il mondo si sfideranno per oltre $300,000 di premi. Un programma televisivo dedicato, accordi con i media e una trasmissione via radio quotidiana faranno raggiungere al 2005 ESWC Grand Final picchi di ascolto impensabili.
Tags:
