Novell presenta Open Enterprise Server
Milano, 29 marzo 2005 - Novell annuncia la disponibilità di Novell Open Enterprise Server. Open Enterprise Server è una suite di servizi sicura e affidabile che combina NetWare® e SUSE LINUX Enterprise Server per fornire servizi di file, printing, directory, servizi di gestione, di collaboration e per le applicazioni. I clienti possono così trarre vantaggio dalle piattaforme di rete open source e proprietarie leader di mercato, dai tool di gestione integrata, dai servizi basati sulle identità e dall’ecosistema Novell dedicato al supporto, soddisfacendo alle esigenze di computing di livello enterprise.
“Novell da sempre è attenta alle esigenze dei propri clienti per fornire la giusta soluzione ai loro problemi,†afferma Jack Messman, chairman e CEO di Novell. “Open Enterprise Server garantisce i precedenti investimenti fatti dai clienti con NetWare, fornendo allo stesso tempo la libertà e la flessibilità di Linux. Solo Novell sta offrendo software sia open source sia proprietario che fornisce ai clienti una possibilità di scelta tale da garantire un reale valore di business a costi ridotti.â€
Organizzazioni di tutto il mondo stanno implementando Novell Open Enterprise Server per ottenere immediati ritorni dai propri investimenti tecnologici.
“Le aziende sono alla ricerca di nuove modalità per ridurre i costi e allo stesso tempo desiderano trarre, dai propri investimenti in IT, un reale valore di business,†afferma Dan Kusnetzky, vice president of system software research in IDC. “Novell vanta un numero considerevole di successi in questi due ambiti. È molto probabile che Novell riesca a sfruttare la propria competenza ed esperienza per facilitare l’adozione di Linux nelle aziende su vasta scala.â€
Novell Open Enterprise Server è entrato in fase di beta testing nel dicembre scorso ed è stato scaricato oltre 7.000 volte in versione beta, il più ampio numero di download nella storia di Novell. OES entra nel mercato con il supporto delle più importanti aziende di hardware e chip, incluse AMD, Dell, HP, IBM e Intel. Inoltre, i maggiori fornitori di software antivirus e per il backup quali BackBone Software, CommVault Systems, McAfee, Syncsort, Trend Micro e VERITAS introdurranno presto dei prodotti in grado di migliorare le capacità di Open Enterprise Server.
Novell Open Enterprise Server include:
- Una suite di servizi di rete, inclusi servizi di directory, gestione delle identità , file, stampa, servizi di provisioning per favorire la produttività dell’utente e che possono essere implementati sia su NetWare sia su Linux.
- Strumenti di gestione uniformi e integrati attraverso Novell iManager che rende più semplice al personale dedicato all’IT installare, configurare, supportare, monitorare e gestire l’infrastruttura di rete, non importa se su NetWare o server Linux.
- Novell Storage Services™ per supportare l’accesso a file distribuiti su larga scala con estrema sicurezza e con la flessibilità di controllo agli accessi di ogni file di sistema condivisi.
- Novell Cluster Services™ per migliorare la scalabilità e il failover
- Due sistemi operativi con un completo set di codici per NetWare e SUSE LINUX Enterprise Server.
Tags:
