Iomega REV-35 anche per i sistemi S-Ata
Milano, 4 aprile 2005 – Iomega International S.A., filiale europea di Iomega Corporation (NYSE: IOM), ha annunciato la disponibilità di un nuovo modello Serial ATA (SATA) della propria famiglia di prodotti rimovibili per lo storage Iomega® REV™ 35GB*. Il nuovo drive mette a disposizione degli utenti la velocità e i vantaggi in termini di cablaggio offerti dal SATA, la tecnologia di interfaccia per PC più avanzata, per semplificare ulteriormente l’aggiunta di un drive REV a un nuovo computer per le attività di backup del sistema e di storage portatile.
Iomega ha presentato per la prima volta il drive REV 35GB nell’Aprile del 2004. Oggi il drive REV e i suo dischi rimovibili da 35GB sono disponibili in cinque diverse configurazioni con interfaccia USB, ATAPI, FireWire, SCSI e SATA. Fin dal suo debutto sul mercato, il drive Iomega REV si è aggiudicato oltre 15 premi, tra cui il “Best of CeBIT America†nella categoria hardware personale, il punteggio “5 Stars†da e il premio Editors’ Choice da PC Magazine (22 giugno 22, 2004).
“Una nostra ricerca interna ha dimostrato che un terzo dei clienti utilizzano REV come primo dispositivo di backup, un terzo lo ha adottato per rimpiazzare le unità a nastro, mentre un altro terzo hanno sostituito altri dispositivi come i drive otticiâ€, afferma Wayne Arvidson, director professional storage solutions, Iomega Corporation. “REV sta diventando sempre più diffuso, e il suo mercato di riferimento si sta ampliando oltre l’obiettivo iniziale di sostituto delle unità a nastro. Molti utenti che lavorano con file di grandi dimensioni stanno adottando REV per soddisfare le loro esigenze di backup e storage portatileâ€.
Tags:
