Mercury leader nel Magic Quadrant


Milano – 7 aprile 2005 – Mercury Interactive Corporation (Nasdaq: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato di essersi classificata tra i leader del “Magic Quadrant for J2EE Application Server Management 2005” di Gartner Inc. Secondo Gartner, i leader sono quei vendor che stanno dimostrando ottime performance, hanno una chiara visione dell’andamento del mercato e sono attivamente impegnati per la costruzione delle proprie competenze per sostenere la propria posizione di leadership nel mercato.

Il report afferma che i vendor posizionati nel quadrante dei leader possiedono un’ampia base installata e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e allo stesso tempo hanno raggiunto un elevato grado di visibilità all’interno del mercato. Offrono applicazioni scalabili, robuste e intuitive, e hanno una visione strategica per rispondere alle crescenti richieste del mercato relativamente alla gestione del ciclo di vita delle applicazioni J2EE.

“I clienti si rivolgono a Mercury per ottenere supporto per ciò che riguarda la diagnostica e la risoluzione delle problematiche legate alle performance delle proprie applicazioni J2EE, cruciali per il business nella fase sia di pre-produzione sia in quella post,” afferma Yuval Scarlat, senior vice president of products in Mercury. “Riteniamo che l’approccio del ciclo di vita per la diagnostica delle applicazioni di Mercury sia un chiaro elemento distintivo per i nostri clienti – e siamo estremamente soddisfatti per essere stati posizionati nel quadrante dei leader nella categoria J2EE application management.”

Il report Gartner Evaluation Criteria for the 2005 J2EE Application Server Management Quadrant afferma che i prodotti per la gestione dei server applicativi basati su J2EE continua a ricevere attenzioni da parte delle aziende di pari passo con la crescita di Java quale una delle tecnologie possibili per il supporto alle applicazioni mission-critical.

“Le aziende sono ben consapevoli che una gestione di successo spesso richiede un stretto coordinamento all’interno del tradizionale ambiente IT, come ad esempio business unit, sviluppo delle applicazioni e supporto, qualità e operation,” afferma Cameron Haight, research vice president in Gartner, Inc. all’interno del report. “Questo coordinamento è necessario, non solo quando lo staff IT è impegnato a risolvere le incalzanti problematiche tattiche, ma anche per garantire una distribuzione della applicazioni J2EE giorno per giorno ad alti livelli di performance e di affidabilità.”

Per ulteriori informazioni sul report Gartner Magic Quadrant for J2EE Application Server Management 2005: www.gartner.com.



Tags:

Scritto da jaber | il 2005-04-08 22:33:00 |

News Simili