American Power Conversion annuncia nuovi ups entry-level


Merate (LC) – 18 aprile 2005 – American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC) ha annunciato la disponibilità della nuova linea di prodotto APC Smart-UPS SC che va ad arricchire la pluripremiata famiglia Smart-UPS di APC. Questa nuova linea di UPS entry-level per server include due modelli montabili a rack rispettivamente da 1U e 2U, così come modelli in versione tower in grado di offrire una capacità compresa tra i 250VA e 1500VA.

Un numero sempre maggiore di aziende di piccole e medie dimensioni ha implementato server di entry-level per le proprie applicazioni critiche e tale trend continuerà a crescere nel corso del tempo. Secondo il famoso analista di mercato IDC, i server di fascia bassa (venduti quindi ad un prezzo inferiore ai 3.000 dollari) cresceranno dalle circa 2,3 milioni di unità nel 2004 a oltre 4,8 milioni di unità nel 2008*. Mentre questo fenomeno IT ha significativamente ridotto il costo informatico di numerose aziende, non è calata l’esigenza di fornire protezione completa ai server. Il mercato è alla ricerca di server a basso costo in grado di soddisfare le specifiche esigenze così come di soluzioni UPS complementari poco costose. Tali soluzioni, richiedono una sempre maggiore gestibilità della rete, protezione delle prese delle linee dati e elevati livelli di disponibilità. La linea Snart-UPS SC di APC offre alle aziende una soluzione economica per la protezione dell’alimentazione particolarmente indicata per le odierne applicazioni server di fascia bassa.

“La nostra famiglia di prodotti Smart-UPS è da tempo sinonimo di protezione dell’alimentazione altamente disponibile e gestibile per le applicazioni server”, ha commentato Dwight Sperry, Vice President of Enterprise Systems and Business Networks. “I server di fascia bassa rappresentano uno dei segmenti in più rapida crescita del mercato mondiale dei server aziendali e sono un componente fondamentale del nostro mercato tradizionale. La nuova linea di unità rack e tower Smart-UPS SC offre le stesse principali funzionalità della rinomata famiglia Smart-UPS, rappresentando allo stesso tempo un valido UPS per le aziende di piccole e medie dimensioni”.

Di seguito i principali benefici derivanti dall’utilizzo delle unità Smart-UPS SC:

- Gestibilità – l’unità offre una prima linea di protezione in caso di mancanza di corrente tramite la funzionalità di spegnimento automatico del server, offerta dallo Smart-UPS SC e facilmente configurabile. Per le attività di livello più avanzato, è possibile utilizzare lo stesso ambiente software dello Smart-UPS SC per gestire gli altri modelli Smart-UPS, consentendo alle aziende di accrescere la propria infrastruttura IT.

- Disponibilità – l’unità Smart-UPS SC protegge le informazioni critiche e offre protezione delle linee dati, aumentando in questo modo l’intero ciclo di vita dei dispositivi di rete. Le batterie, sostituibili a caldo, riducono il downtime dei server consentendo al servizio UPS di intervenire senza la necessità di interrompere l’alimentazione dei dispositivi informatici.

- Economicità – l’UPS offre le funzioni base necessarie per proteggere i server di fascia entry-level e la rete, il tutto ad un prezzo contenuto. La maggior parte dei modelli sono configurabili in versione rack e tower, consentendo di ridurre i costi grazie alla standardizzazione su una specifica unità per più di un’applicazione.

Per supportare i clienti e semplificare il processo di selezione dell’appropriato livello di protezione dell’alimentazione in base alle esigenze specifiche e applicazioni dell’utente, APC ha sviluppato un selezionatore di UPS online disponibile in versione “Advanced” e “Express” al seguente link: http://www.apcc.com/sizing/selectors.cfm. Tale strumento online suggerisce l’UPS più indicato per applicazioni e dispositivi specifici in base al carico e al runtime desiderato. Il selettore offre agli utenti un’ampia gamma di opzioni in base al miglior prezzo e alle migliori prestazioni, fornendo la possibilità di scegliere l’unità che meglio si adatta alle singole esigenze e nel rispetto del budget disponibile.

I modelli della linea Smart-UPS SC di APC offrono una garanzia completa di due anni e una policy di protezione a vita delle apparecchiature collegate di 150.000 € (EPP – Equipment Protection Policy). La nuova famiglia APC Smart-UPS SC è attualmente disponibile in tutto il mondo nei seguenti modelli:

- Smart-UPS SC 250VA
- Smart-UPS SC 420VA
- Smart-UPS SC 450VA
- Smart-UPS SC 620VA

I modelli APC Smart-UPS SC da 1000VA e 1500VA saranno disponibili nel corso del secondo trimestre del 2005.






Tags:

Scritto da jaber | il 2005-04-19 23:59:00 |

News Simili