L’adozione dei Mercury Managed Services cresce in tutto il mondo
Milano – 19 aprile 2005 – Mercury Interactive Corporation (Nasdaq: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato che sei delle dieci più importanti banche al mondo, sette delle prime dieci aziende di beni di consumo e sei delle prime dieci aziende che fanno parte di Forbes Global 2000 hanno scelto i Mercury Managed Services.
“Sin dalla loro introduzione nel gennaio 2000, i Mercury Managed Services hanno aiutato più di 1.000 clienti ad affrontare alcune tra le più impegnative problematiche legate all’application management e all’ottimizzazioneâ€, afferma Yuval Scarlat, senior vice president of products in Mercury. “Oggi i nostri clienti scelgono i Mercury Managed Services per accedere a un ‘centro di eccellenza’ in modo istantaneo per tutte le aree di business. I Mercury Managed Services costituiscono un elemento distintivo per i nostri clienti.â€
I Mercury Managed Services forniscono i prodotti Mercury per l’application management e l’application delivery come servizio in host attraverso Internet. Come parte del servizio, Mercury mette a disposizione un team di esperti per aiutare i clienti a gestire in remoto le performance e la disponibilità delle applicazioni business-critical ERP, CRM e personalizzate. In media, i Mercury Managed Services supportano i clienti ad incrementare la redditività iniziale delle proprie iniziative IT in un tempo che può essere di settimane o addirittura giorni.
I Mercury Managed Services sono utilizzati al momento da oltre 500 clienti negli Stati Uniti, in Europa e nelle regioni della Asia Pacifico. In un giorno tipo, Mercury arriva a monitorare 57 milioni di dati, a gestire oltre 7 milioni di processi di business, e ad individuare una media di 80 attività di business che potrebbero impattare negativamente sul business dei clienti.
I clienti di diverse realtà aziendali hanno adottato i Mercury Managed Services, tra i quali AAA, AutoOne Insurance, Continental Airlines, ESRI, Exel Logistics, Honeywell, IBX, LexisNexis, NHN Corporation, SmartMoney.com, e Towers Perrin.
“In Honeywell abbiamo scelto i Mercury Managed Services per istituire un sistema efficace per la gestione di 300 delle nostre applicazioni più critiche in tutto il mondo,†commenta Jason Lish, IT Manager in Honeywell. “In breve tempo i Mercury Managed Services ci hanno garantito un ritorno sugli investimenti (ROI), poiché abbiamo potuto realizzare questo progetto senza investire in infrastrutture aggiuntive o in personale.â€
“Abbiamo scelto Mercury in base alla consolidata competenza ed esperienza che l’azienda ha maturato nel processo di gestione delle applicazioni end-to-end,†afferma Lish. “Il team dei Mercury Managed Services ha svolto un ruolo fondamentale nel supportarci con le nostre applicazioni in uso, gestendo le applicazioni da una prospettiva di business, e risolvendo i problemi delle applicazioni prima del verificarsi di conseguenza negative sul nostro business.â€
“NHN è il più grande portale e fornitore di servizi per il gioco. Il nostro portale più grande – ‘Naver’ – registra oltre 500 milioni di page view al giorno,†racconta Byung Sul Lim, director of IT in NHN. “Per NHN è di estrema importanza fornire all’utente un’esperienza finale positiva, un alto livello di qualità e applicazioni dalle prestazioni elevate disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su sette 7.â€
“Con questa mission, abbiamo deciso di definire i nostri livelli di servizio (SLA) sulla base dell’esperienza che forniamo ai nostri clienti,†afferma Lim. “Il fornitore IT al quale diamo in outsourcing la misurazione di questa attività viene valutato oggi sulla base di una prospettiva di impatto sul business piuttosto che sulla disponibilità hardware; l’utilizzo di Mercury Business Availability Center attraverso i servizi gestiti di Mercury è un componente chiave di questa attività .â€
Exel, azienda focalizzata sulla logistica, utilizza SCI2 - sistema web nativo - per fornire ai propri clienti visibilità e capacità di gestione delle informazioni relative alla supply chain sia online sia end-to-end. David Vokins, SCI Product Delivery Manager di Exel UK commenta: “I Mercury Managed Services aiutano Exel a rispettare gli alti livelli di servizio stabiliti. Necessitavamo di un soluzione che monitorasse in modo proattivo e ci fornisse alert sull’eventualità di problemi di sistema. Grazie ai Mercury Managed Services disponiamo della capacità di monitorare in modo indipendente i tempi di risposta dell’utente finale su una base globale. I Mercury Managed Services aggiungono valore al nostro insieme di strumenti per la gestione dei servizi.â€
IBX è un Application Service Provider di servizi d'acquisto on-demand; Bjorn Bohme, Technology Officer afferma “I Mercury Managed Services sono stati implementati inizialmente solo con l’obiettivo di fornire una verifica indipendente delle performance di rete per un potenziale cliente di IBX. Il servizio si è velocemente dimostrato impareggiabile rispetto a quanto si erano posti.â€
L’offerta dei Mercury Managed Services include:
- Mercury Business Avalability Center – prodotti e servizi in host che aiutano i clienti a gestire i livelli di servizio focalizzati sul business e le applicazioni secondo una prospettiva rivolta all’utente finale.
- Mercury Quality Center – prodotti e servizi in host per la pianificazione dei test, gestione delle richieste, e la traccia dei difetti; servizi che aiutano i clienti ad effettuare test funzionali e testing dei processi di business.
- Mercury Performance Center – prodotti e servizi host che aiutano i clienti a valorizzare le performance delle applicazioni, individuare i colli di bottiglia a livello delle prestazioni e risolvere i problemi a priori che le applicazioni entrino in produzione.
- Mercury IT Governance Center – l’unica offerta in host per l’IT Governance nel mercato della BTO che permette ai clienti di accelerare i tempi perché le proprie iniziative di IT Governance siano redditizie e ridurre i costi delle stesse.I Mercury Managed Services utilizzano un insieme di best-practice certificate basate su processi di business e ambienti di applicazione attraverso differenti tecnologie quali J2EE, .NET, SAP, Oracle, Siebel, PeopleSoft, Apache, Jboss, BEA, WebLogic, IBM WebSphere, Microsoft IIS, DB2, SQL Server, Sybase, i database Oracle e altri.
“Il software come servizio sta diventando il metodo prevalente per ottimizzare le applicazioni; molte organizzazioni ricercano flessibilità di scelta relativamente a come distribuire il proprio software tenendo conto dei rischi, dei costi e dell’expertise,†afferma Theresa Lanowitz, research director in Gartner, Inc. “Le aziende stanno spostando il loro modello di business dall’ “IT come asset†all’ “IT come servizioâ€. Questo spostamento sottolinea come le soluzioni software vengano percepite come servizio per un’efficace strategia di sourcing a lungo termine.â€
I clienti possono scegliere di distribuire i prodotti Mercury attraverso i Mercury Managed Services, oppure attraverso un’implementazione sviluppata in casa, o una combinazione di entrambe. I clienti Mercury hanno così la flessibilità di spostarsi tra i modelli di implementazione in qualsiasi momento.
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