ABIT Presenta le Schede Madri Fatal1ty SLI
9 maggio 2005 – Le prime due schede ABIT Fatal1ty, la Fatal1ty AA8XE e Fatal1ty AN8 sono la scelta preferita dai giocatori hard core. Oggi ABIT presenta i nuovi prodotti della serie Fatal1ty Hardware, la Fatal1ty AN8 SLI per CPU AMD e la Fatal1ty NI8 SLI per CPU Intel; le prime schede madri Fatal1ty ad offrire il supporto a due schede grafiche.
Basate sui chipset NVIDIA® nForce™4 SLI e nForce™ 4 SLI Intel Edition e sviluppate con la tecnologia ABIT Engineering, le schede Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI rappresentano la piattaforma ideale per il gaming, grazie alle soluzioni di raffreddamento Dual OTES™ e OTES SLIpstream™, l’audio ABIT AudioMAX™ e il supporto a due schede video NVIDIA.
ABIT Engineered per Prestazioni Gaming Estreme
Progettata da ABIT. Testata nel gioco e approvata da Fatal1ty. La Serie Hardware Fatal1ty rappresenta il culmine delle innovazioni tecnologiche di ABIT abbinate all’esperienza nel gioco di Johnathan “Fatal1ty†Wendel, il giocatore professionista più famoso al mondo. Il risultato di questo connubio è una piattaforma gaming senza precedenti, progettata appositamente per i giocatori che pretendono il top.Le schede madri Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI sono dotate delle tecnologie più avanzate per la migliore resa con i videogiochi. La Fatal1ty AN8 SLI è basata sul chipset NVIDIA® nForce4 SLI che supporta le CPU 939-pin AMD® Athlon™ 64/64FX, bus di sistema a 2GHz con tecnologia Hyper Transport™ e fino a 4GB di memoria DDR 400. Inoltre, la Fatal1ty AN8 SLI è dotata del pannello frontale µGuru Panel™ ABIT Engineered. Il Pannello µGuru si inserisce con facilità in uno dei drive bay vuoti ed interagisce con la Tecnologia ABIT µGuru. L’ampio display LCD offre informazioni aggiornate sul sistema, tra cui le velocità della ventola, le temperature e i voltaggi, inoltre invia un avviso quando si riceve un’e-mail o un messaggio MSN. Andare ai Lan party sarà ancora più comodo con le porte USB frontali per il microfono, per le cuffiette e Firewire. Si può overcloccare il sistema senza uscire dal gioco e se ci sono problemi, è possibile cancellare le impostazioni del BIOS con lo speciale tasto di CMOS reset. Il Pannello µGuru – un’altra innovazione ABIT Engineered per semplificare la tua vita!
La Fatal1ty NI8 SLI è basata sul chipset NVIDIA® nForce4 SLI Intel Edition in supporto alle nuove CPU Intel 90nm Pentium 4 LGA775, 1066MHz di front side bus e fino a 8GB di memoria DDR2 667 ad alta velocità . Il controller integrato SATA Sil 3132 PC Express offre 6 porte SATA, ognuna delle quali può sostenere velocità di trasferimenti dei dati di 3Gb/sec. Inoltre è presente il supporto a IEEE 1394b per collegare le più recenti periferiche multimediali con throughput di dati di 800Mb/sec.
Potenziate dalla Tecnologia NVIDIA SLI, le schede Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI offrono la potenza di due GPU in un unico PC. Compatibili con le schede video NVIDIA, le schede madri ABIT Fatal1ty SLI offrono visuali mozzafiato e prestazioni eccellenti, migliorando le prestazioni di più di 60 giochi fino a due volte in più rispetto ad una configurazione con una singola GPU. La soluzione NVIDIA Gigabit Ethernet fornisce il maggiore network throughput al minor utilizzo di CPU. Altra caratteristica integrata è NVIDIA SATA RAID con RAID 0, 1, 0+1 e JBOD per aumentare la flessibilità di storage e il trasferimento dei dati a 3GBb/s raddoppia il bus bandwidth per ottime prestazioni del disco. Il Firewall NVIDIA protegge il PC dagli intrusi filtrando il traffico non autorizzato con capacità instant-on. Con alla base il chipset NVIDIA nForce4 SLI, le schede Fatal1ty AN8 SLI e NI8 SLI sono le piattaforme ideali per ottenere eccellenti prestazioni e per giocare.
Sia la Fatal1ty AN8 e la Fatal1ty NI8 SLI sono equipaggiate anche della tecnologia ABIT µGuru™, che comprende OC Guru™ per l’overclock facile e sicuro, ABIT EQ™ per il monitoraggio hardware, FlashMenu™ per aggiornare il BIOS con 1 click e BlackBox™, un sistema basato su una semplice interfaccia Windows di diagnostica. Con OC Guru è possibile regolare le velocità del FSB e i voltaggi della CPU al volo via Windows. ABIT EQ consente di monitorare le velocità della ventola, i voltaggi del sistema e le temperature, mentre FlashMenu™ permette di aggiornare il BIOS con 1 semplice click. Se poi ci sono problemi, BlackBox™ rileva automaticamente la configurazione hardware per spedirla al supporto tecnico. Oltre alla tecnologia µGuru™, ABIT ha integrato anche la soluzione ABIT AudioMAX con audio a 7.1 canali. Utilizzando una daughter card separata per i connettori audio, gli Ingegneri di ABIT hanno ridotto notevolmente il rumore causato dalle alte frequenze generate dalla scheda madre.
Già presente nella scheda madre per CPU Intel Fatal1ty AA8XE, la soluzione Dual OTES™ è costituita da una coppia di ventole e da un condotto del calore per dissipare l’aria calda prodotta dall’interno all’esterno del chassis. Una nuova caratteristica della serie di schede madri Fatal1ty è il sistema di raffreddamento VGA OTES SLIpstream™, sviluppato da ABIT, che va posto direttamente sopra le schede video PCI Express per evitare il surriscaldamento durante le più intense sessioni di gaming. OTES SLIpstream è facile da installare, si controlla automaticamente via µGuru™ e può essere configurato per spostare l’aria in una o due direzioni e quindi aumentare il flusso d’aria nel chassis. La Fatal1ty AN8 SLI inoltre è dotata di un dissipatore per il chipset, interamente costruito di rame, che funziona decisamente meglio dei tradizionali dissipatori in alluminio. Per assicurare l’equilibrio ottimale tra le prestazioni acustiche e termiche, tutte le ventole sono controllate automaticamente via µGuru.
Anche gli amanti del modding apprezzeranno il contrasto dei colori rosso e nero delle Fatal1ty AN8 SLI e NI8 SLI, specialmente in ambienti non molto illuminati quando il LED rosso illumina in controluce i bordi della scheda madre.
Progettate con la Tecnologia Bulletproof Come tutte le altre schede ABIT, la Fatal1ty AN8 SLI e la Fatal1ty NI8 SLI sono state progettate nel rispetto della Tecnologia Bulletproof – un nuovo standard in termini di Qualità , Affidabilità , Stabilità ed Innovazione tecnologica. La Tecnologia Bulletproof inizia selezionando i componenti della migliore qualità disponibile. ABIT utilizza solo condensatori Giapponesi sulle schede madri e video ABIT – molto più costosi dei normali condensatori in commercio. Mentre la concorrenza cerca di tagliare i costi dei componenti, ABIT mette in primo piano la qualità . La Tecnologia Bulletproof significa anche stabilità e le schede madri Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI hanno passato il "Torture Test", una serie di demo e benchmark in continua esecuzione creati allo scopo di provare la scheda oltre il normale utilizzo. Grazie alle esclusive caratteristiche tecniche ABIT Engineered, le schede madri Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI creano un nuovo standard nelle schede madri.
Tags: