Sun rendera' noti altri codici sorgente

Sun Microsystems ha annunciato ieri sera che renderà pubblici altri codici sorgente del suo software usato come base per i servizi Web, come l'online banking, nella speranza di rilanciare le vendite dei suoi servizi informatici e di altre offerte.

Il produttore di network computer ha detto che condividerà i codici sorgente della sua applicazione software Java System, Platform Edition 9, che permette i servizi Web. I codici sorgente sono il marchio che caratterizza i software.

La mossa di Sun giunge a due settimane da quando la società ha pubblicato i codici sorgente del suo sistema operativo Solaris, utilizzato in grandi centri informatici. Sun spera anche che la mossa stimoli la vendita di suoi software, servizi, così come i suoi server e possibilmente anche le sue attrezzature per archiviazione dati.

Rendendo il software disponibile agli sviluppatori, che scrivono programmi e realizzano servizi web che lavorano d'intesa con il software di applicazione server, Sun spera anche di incrementare il numero di sviluppatori del suo software.

"Questo significa aumentare la quota complessiva di Sun ed il numero di sviluppatori di Sun sul mercato", rileva Stephen O'Grady, analista della società di ricerca del mercato Red Monk.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-06-27 17:15:00 |

News Simili