Microsoft punta sugli RSS

Microsoft "punta forte" sullo sviluppo di applicazioni per i feed RSS, difatti il prossimo Internet Explorer 7, ma anche il nuovo Longhorn integrenanno questa tecnologia. Le parole chiave della strategia aziendale nel settore Internet saranno quindi integrazione ed innovazione: due strumenti perfetti per partire all'assalto del mercato.

La nuova versione dei browser consentirà, in fase di navigazione, di individuare i siti che offrono dei feed mediante un semplice sistema di notifica, come già avviene per numerosi browser come Mozilla Firefox, Safari ed Opera.
L'utente potrà quindi visualizzare un'anteprima dei contenuti e decidere se iscriversi al newsfeed, operazione eseguibile premendo un pulsante simile a quello della funzione "Aggiungi ai Preferiti".

nbsp;
La novità più interessante riguarda però l'integrazione del formato in Longhorn, il nuovo sistema operativo destinato a sostituire Windows XP.
In particolare, Microsoft si sta focalizzando sul raggiungimento di 3 importanti obiettivi:

  • semplificare agli utenti il processo di scoperta, lettura ed iscrizione ai feed 

  •  semplificare agli sviluppatori la creazione di applicazioni che utilizzino il formato permettendo una -interazione su larga scala con il sistema operativo .

  • creare un nuovo tipo di formato, attualmente chiamato Simple List Extensions, che permetta alle applicazioni web di pubblicare feed rappresentanti liste di elementi.

 





Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-06-27 17:20:00 |

News Simili