NOVOGO M300 e M700 il futuro del GPS

NOVOGO, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di navigatori satellitari portatili all’avanguardia, presenta i PND (Portable Navigation Device) della serie M, che rappresentano lo stato dell’arte nell’ambito della tecnologia per la navigazione satellitare.

NOVOGO introduce nel settore in forte crescita dei dispositivi GPS portatili una completa gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utente. Affidabili, sofisticati ed ergonomici, i nuovi NOVOGO serie M fanno scoprire il piacere di viaggiare in un modo del tutto nuovo, dove non esiste la possibilità di sbagliare strada e dove basta una semplice parola per essere guidati senza incertezze verso la propria destinazione.

NOVOGO M300 e M700 sono, infatti, i primi dispositivi portatili di navigazione satellitare ad essere equipaggiati con avanzate funzioni di controllo vocale. Il guidatore pronuncia semplicemente il nome della destinazione preimpostata e il navigatore NOVOGO Serie M calcola automaticamente la rotta più veloce, senza pericolo di distrazioni ed assicurando, quindi, anche una maggiore sicurezza e un migliore comfort nella guida.

Equipaggiati con le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, in grado di garantire le migliori performance e la massima affidabilità, i PND NOVOGO Serie M vantano il nuovo ricevitore GPS SiRF Star III a 20 canali paralleli, il processore Intel® PXA 255 400MHz, 64MB di memoria SDRAM, un display LCD TFT a colori di alta qualità da 3.5” touch screen e supporto per SD memory card e CF di tipo II.

Semplici da installare ed utilizzare, i nuovi navigatori all-in-one NOVOGO dispongono di un’interfaccia utente particolarmente intuitiva e richiedono solo pochi gesti dal momento in cui il dispositivo esce dalla scatola al momento in cui è pronto alla navigazione. Particolarmente chiare e complete sono le oltre 400 istruzioni vocali in italiano che consentono di interpretare in modo ancor più immediato le mappe 3D, che non si limitano alla sola indicazione di direzione, ma visualizzano in modo preciso ed accurato il percorso da seguire. I nuovi dispositivi di navigazione satellitare NOVOGO Serie M offrono, inoltre, anche 10 utilissime hotkey personalizzabili e un pratico telecomando a raggi infrarossi (opzionale per i modelli M300 e M700), che può essere facilmente utilizzato anche da un passeggero.

Caratterizzati da un design curato ed elegante e dalla massima ergonomia, i nuovi navigatori NOVOGO Serie M sono dotati di un’accattivante cover intercambiabile disponibile in sei varianti di colore, in grado di inserirsi al meglio in ogni auto e conquistare anche i più attenti ai dettagli. Con uno spessore di soli 25mm ed un peso di appena 260 grammi, inoltre, gli innovativi PDN firmati NOVOGO sono anche particolarmente comodi da trasportare sia in una borsetta che nella tasca della giacca. Si potranno, quindi, non solo utilizzare con estremo comfort in auto, ma anche portarli sempre con sé in vacanza o durante un viaggio di lavoro ed installarli in pochi attimi sull’auto a noleggio grazie al pratico kit di montaggio a ventosa in dotazione.

Decisamente pratica risulta poi la batteria removibile e ricaricabile, che garantisce una lunga autonomia in tutte quelle situazioni in cui è difficile o impossibile accedere a fonti di alimentazione esterne. Nel caso di un’escursione in montagna, ad esempio, è sufficiente portare con sé una batteria extra per assicurarsi il supporto del NOVOGO Serie M per molte ore.

A breve, infine, saranno disponibili anche NOVOGO M500 e M900. Grazie a due ulteriori sofisticate funzionalità, un sensore di luminosità in grado di rilevare le condizioni della luce ambientale ed adeguare di conseguenza la luminosità del display e TMC (Traffic Message Channel), rappresentano la soluzione ideale ance per i viaggiatori più esigenti.

Caratteristiche Tecniche NOVOGO Serie M:

Hardware:

  • Display a colori 3.5” TFT LCD (240x 320) con funzione touch screen (prodotto da Sharp)
  • Processore Intel PXA 255 400MHz
  • Memoria 64MB SDRAM
  • Batteria Li-ion removibile e ricaricabile
  • Supporto SD memory card e CF di tipo II
  • Ricevitore GPS SiRF Star III a 20 canali paralleli integrato con antenna estraibile, seconda antenna esterna tramite connettore MMCX
  • Altoparlante, microfono e jack audio integrato
  • Adattatore AC universale e accendisigari
  • Cavo Mini USB per connettere il PND al PC
  • Telecomando infrarossi (opzionale per M300 e M700)
  • Sensore di luminosità (solo M500 e M900)
  • TMC (Traffic Message Channel) integrato (solo M500 e M900)

 

Dimensioni:

  • 150 x76 x 25mm, 260 grammi

 

Software

  • Software di navigazione NOVOGO in italiano
  • Mappa dettagliata dell'Italia precaricata per il modello M300
  • Mappa dettagliata dell'Italia precaricata e mappe dettagliate d’Europa su memory card SD/ CF di tipo II per il modello M700

Lingue disponibili:

  • Inglese britannico, inglese americano, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, fiammingo, olandese, danese, finlandese, svedese, norvegese, ceco, turco.

 

Professional car docking kit

  • NOVOGO M300 e M700 saranno disponibili in Italia dalla fine di luglio con un prezzo al pubblico a partire da Euro 499,00 IVA inclusa.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-07-06 18:22:00 |

News Simili