Mercury leader nel quadrante Gartner per l'IT Project & Portfolio Management

Mercury Interactive Corporation (Nasdaq: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato di essersi classificata tra i leader del “Magic Quadrant for IT Project and Portfolio Management 2005” di Gartner.

Secondo Gartner, i leader sono quei vendor che stanno dimostrando ottime performance, hanno una chiara visione dell’andamento del mercato e sono attivamente impegnati per la costruzione delle proprie competenze per sostenere la propria posizione di leadership nel mercato.

“Un clima favorevole per gli investimenti IT e la costante necessità di allineamento fra IT e business, continuano ad indirizzare l’interesse verso le strategie di IT project and portfolio management (PPM), che includono un crescente interesse per il supporto di applicazioni per l’IT PPM. Questo è il risultato della ricerca Executive Programme di Gartner, dalla quale è emerso che 3 tra le prime 10 priorità dei CIO sono collegate al PPM”, afferma Matt Light research director in Gartner, Inc.

“Le due principali priorità sono ‘il rilascio di progetti che permettano la crescita del business’ e ‘mettano in stretta correlazione il business con le strategie e i piani IT.” Tuttavia, nonostante la nuova attenzione verso i progetti orientati alla crescita, le organizzazioni IT si trovano a dover fronteggiare giustificazioni legali e di conformità per i costi dei progetti (ad esempio rispetto a Sarbanes-Oxley). La combinazione di questi elementi sta stanno alimentando la richiesta di applicazioni di IT PPM, e ci aspettiamo che la crescita del mercato di IT PPM aumenti ulteriormente.”

“I clienti si rivolgono a Mercury per essere aiutati ad indirizzare le proprie principali sfide di IT Governance – il controllo dei costi e dei rischi IT, la rispondenza ai requisiti di conformità e l’allineamento fra IT e business,” afferma Yuval Scarlat, senior vice president of products in Mercury. “Mercury è uno dei maggiori vendor ed in più rapida crescita all’interno del mercato dell’IT Governance. Siamo orgogliosi di essere stati posizionati all’interno del quadrante leader per l’IT project e portfolio management.”

Secondo un altro report di Gartner, IT PPM Evaluation Criteria: Vision, 2005, “Il mercato dell’IT project e portfolio management si sta rapidamente evolvendo. Le applicazioni IT PPM stanno cambiando per rispondere alle necessità di un mercato in costante trasformazione; e per indirizzare, in modo sempre maggiore, i requisiti di gestione finanziaria ed operativa degli asset applicativi. Tuttavia, le recenti regolamentazioni hanno rinnovato il focus sulla gestione dei costi e sulla dimostrazione del valore dei progetti, estendendo il resource management e fornendo una visione integrata della crescita dell’intero portfolio IT.”

Per ulteriori informazioni sul report ‘Magic Quadrant for IT Project and Portfolio Management 2005’ di Gartner: www.gartner.com.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-07-19 18:03:00 |

News Simili