VIA EPIA Mini-ITX nei voice server ArenaTalk


Taipei, Taiwan, 24 Agosto 2005 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo di innovative tecnologie nell¹ambito dei chip al silicio e PC platform solution, annuncia che le mainboard VIA EPIA Mini-ITX sono state adottate da Telappliant UK per la nuova gamma di voice server ArenaTalk che rappresentano una soluzione di telefonia Internet completa e pronta all¹uso per aziende di piccole e medie dimensioni.

Disponibili in due versioni specificamente pensate per l¹ambiente SOHO (Small Or Home Office) e le PMI, i voice server ArenaTalk sono sistemi compatti basati sulle mainboard Mini-ITX VIA EPIA, "robuste" e a basso consumo, e gli eleganti chassis Tranquil PC. Particolarmente semplici da configurare e gestire, i sistemi sono dotati di un interfaccia browser-based sviluppata su piattaforma Asterisk Open Source PBX.

Grazie a una serie completa di applicazioni "industry-standard" di telefonia SIP (Session Internet Protocol) based, il server voice ArenaTalk non solo consente alle aziende di ridurre significativamente i costi relativi alle chiamate a lunga distanza, verso telefoni cellulari e per tutti coloro che fanno un uso intensivo del telefono, ma contribuisce anche a migliorare l¹efficienza di tutte le operazioni voice attraverso una serie di funzionalità avanzate, come la registrazione, il monitoraggio e la gestione delle chiamate.

"Siamo lieti che le mainboard VIA EPIA Mini-ITX siano state adottate dai server voice Arenatalk." ha commentato Richard Brown, Vice President of Corporate Marketing, VIA Technologies, Inc. "La convenienza e semplicità di ArenaTalk dimostrano perfettamente come le nostre piattaforme altamente integrate e a basso consumo ispirino nuove soluzioni per la comunicazione e il computing, sancendo le ineguagliabili prestazioni e la flessibilità dell¹architettura x86."

"Siamo nell'era del VoIP, ormai ampiamente adottato su scala commerciale, e che quindi impone la necessità di kit completi in grado di facilitare l¹implementazione in ambito business di sistemi di telefonia Internet." ha affermato Tan Aksoy, Managing Director of Telappliant. ArenaTalk comprende non solo una piattaforma IP PBX ma anche un servizio VoIP, che assicura reali risparmi end-to-end, mentre le dimensioni compatte e il risparmio energetico offerti dalle mainboard VIA EPIA consentono di offrire tutto questo in un sistema affidabile ed elegante.

Server voice ArenaTalk
I server voice ArenaTalk sono disponibili in un¹ampia varietà di configurazioni specificamente pensate per rispondere alle necessità sia della PMI che dell¹utente SOHO e sono dotati della suite in bundle ArenaTalk IP PBX sviluppata in collaborazione con un gruppo di società esperte del settore. Questa suite è stata sviluppata su base Asterisk, la più diffusa soluzione PBX Open Source (www.asterisk.org ).

Tutte le applicazioni sono configurabili e gestibili attraverso un'interfaccia utente browser-based semplice da usare, dalla quale non traspare assolutamente l'effettiva complessità di Asterix. Le funzioni di sistema consentono il backup di sistema a distanza, aggiornamenti automatici, il monitoraggio del sistema, un dettagliato rapporto di tutte le chiamate e molto altro ancora.

Caratteristiche tecniche della serie di server voice ArenaTalk:
· Extensions Management · Trunk Management (PSTN/ISDN/SIP/AIX)
· Enhanced Voicemail · IVR Auto Attendants
· Conferences · ACD Queues
· Music On Hold · System Backup
· Automatic Updates · Easy System Administration
· Online Self Care · Reporting
· Role Based Administration · Services Permissions
· DIDs or DDIs · Provider Templates
· Least Cost Routing · Auto Provisioning
· Services Monitoring · Locality
· System Alarms · Sounds Administration (record own & upload)

La suite IP PBX ArenaTalk si basa sul nuovo servizio SIP ArenaTalk, che consente la semplice integrazione dei prodotti su una singola piattaforma VoIP.

Server voice ArenaTalk Business
Il server voice ArenaTalk Business si basa sulla mainboard ad elevate performance VIA EPIA SP13000 Mini-ITX che, alloggiata in uno chassis Tranquil PC T2e, offre un silenzioso sistema 24x7 per le imprese di piccole e medie dimensioni che desiderano un proprio sistema di telefonia da gestire autonomamente. Supportando fino a 24 estensioni telefoniche, il pacchetto base prevede un sistema aggiornabile per quattro utenti caratterizzato da funzionalità avanzate (alcune opzionali) come least-cost call routing, voice mail, call queuing (ACD), Automated Attendant, interactive voice response, call conferencing e music-on-hold. Il server voice ArenaTalk Business supporta, inoltre, caratteristiche uniche per un sistema VoIP, come video conferencing, web collaboration, stereo call recording e integrazione di estensioni telefoniche geograficamente remote. Le specifiche opzionali includono fault-tolerance (disk mirror), rack mounting e supporto multi-line per connessioni PSTN o ISDN.

Server voice ArenaTalk Home
Specificamente progettato per operare in ambiente home come silenzioso sistema 24x7, il server voice ArenaTalk Home è basato sulla mainboard a basso consumo VIA EPIA ML6000 Mini-ITX e l¹elegante chassis Tranquil PC T3.
Supportando fino a 8 estensioni, il server voice ArenaTalk Home è ideale anche per l¹ambiente home, sia nel caso di attività professionali svolte dalla propria abitazione (SOHO) sia nel caso di una famiglia che desideri potenziare la connettività domestica indipendentemente dal provider telefonico della rete fissa.

Entrambi i voice server possono essere ordinati su www.arenatalk.net . Prezzi indicativi: a partire da GBP 575.00 per ArenaTalk Business Voice Server e da GBP 425.00 per ArenaTalk Home Voice Server. Sono inoltre disponibili soluzioni OEM, per VAR e rivenditori.

Telappliant
Telappliant è uno dei maggiori provider di soluzioni business di telefonia IP in Gran Bretagna e in Europa. Teleppliant vanta un ampio portfolio di soluzioni e servizi VoIP, dalle piattaforme IP PBX ai servizi di call termination. La Società possiede e gestisce la rete VoIPtalk, oggi uno dei principali servizi di telefonia Internet in Gran Bretagna (www.voiptalk.org ) e ha lanciato il servizio ArenaTalk e le soluzioni basate sui prodotti VIA per espandere ulteriormente il proprio servizio OEM "white label".



















Tags:

Scritto da jaber | il 2005-08-25 14:46:00 |

News Simili