A breve la beta di WinFS il nuovo concetto di File System secondo Microsoft
Microsoft è pronta a rilasciare la beta di WinFS , mentre la versione definitiva sarà pronta per il 2007.
WinFS dovrebbe rivoluzionare il concetto di file system rispetto agli
attuali standard, rendendo il disco fisso un enorme "database" in cui i files sono catalogati in base ai contenuti. Dovrebbe infatti adottare un sottoinsieme delle tecnologie alla base di Microsoft SQL Server 2005.
I dettagli non sono ancora noti, ma pare che la struttura di WinFS dovrebbe scavalcare gli attuali concetti di cartelle/directory.
WinFS, a detta di Microsoft, sarà più veloce e permetterà ricerche molto più efficienti rispetto agli attuali file system (FAT32 e NTFS).
Ora la versione Beta 1 di WinFS appena rilasciata sarà integrata nel MSDN, ed è al momento compatibile solo con Windows XP (quindi non con le Beta di Windows Vista).
Tags:
