Iomega presenta il nuovo HDD MiniMax
Iomega International S.A, leader globale nello storage dei dati, ha presentato il nuovo Iomega® MiniMax™ Desktop Hard Drive, un dispositivo esterno con doppia connettività ad elevata velocità (USB 2.0 e Firewire) pensato quale complemento ideale dei Mac mini e incrementarne la loro capacità di storage di 250GB.

Nonostante il suo aspetto richiami il design dei Mac mini, il nuovo HDD di Iomega è stato progettato per offrire il massimo in termini di flessibilità: non solo è un accessorio perfetto per il mini Mac ma, grazie alle tre porte USB e alle tre porte Firewire, può svolgere le funzioni di un hub Mac completo. Il design ricercato del drive fa in modo che possa essere affiancato al mini Mac di casa o possa funzionare indipendentemente come elegante HDD desktop per Mac o PC.
“Il nuovo MiniMax Drive di Iomega è stato progettato per rispondere a diverse esigenze di memorizzazione dei dati”, ha commentato Walter Grinberg, Product Manager di Iomega International S.A. “Il nostro drive completa perfettamente i mini Mac e, nel contempo, grazie alla presenza di varie porte USB e FireWire, è in grado di funzionare come hub Mac permettendo a più utenti di gestire, organizzare e proteggere filmati digitali, fotografie e musica”.
Il nuovo MiniMax HDD include i software Dantz Retrospect e Iomega Automatic Backup Pro per effettuare semplicemente le operazioni di backup e di ripristino dei dati.
Caratteristiche tecniche
- 3 porte hub USB 2.0 high speed
- 3 porte repeater/hub FireWire 1394a
- Interruttore smart power che si accende e spegne in contemporanea con il mini Mac
- Sistema di raffreddamento attivo/passivo progettato appositamente
- Il software Iomega Automatic Backup Pro
- Il software Iomega Automatic Backup offre funzioni avanzate di backup in tempo reale automatico e “touch-free” senza la necessità di un tasto per dare inizio al backup o avviare un programma. Gli utenti possono predisporre backup automatizzati selezionando le cartelle che desiderano proteggere e programmare le attività di backup. Iomega Automatic Backup fa tutto il resto. Ripristinare i dati è semplice: basta “trascinarli” nel programma!
- Il software Iomega Automatic Backup include le seguenti avanzate funzioni:
- Backup automatici ogniqualvolta un file viene modificato
- Backup personalizzati programmati
- Diverse destinazioni di backup
- Revisioni multiple dei file (l’utente può selezionare il numero di revisioni dei file da conservare)
- Supporto di DVD, CD, hard drive, drive di rete e schede a memoria solida
- Memorizzazione temporanea dei dati di backup nel caso il media non fosse disponibile
- Ripristino dei file con un semplice drag and drop
Compatibilità
Microsoft® Windows® 2000/XP Home o Professional; Macintosh G3 o superiore (solo G3 blu e bianchi), computer iMac o Mac mini con connessione USB incorporata e Mac OS 10.2 o superiore.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Iomega MiniMax External Hard Drive è attualmente disponibile in tre diverse capacità fino a 250 GB a un prezzo al pubblico compreso tra 199 e 249 Euro IVA inclusa a seconda delle capacità. Tutti i prezzi si intendono suggeriti al pubblico.
Tags:
