Apple annuncia l'Ipod nano

Apple Computer ha svelato ieri il nuovo lettore di musica digitale sottile come una penna soprannominato "iPod nano" e un cellulare in grado di suonare musica come un iPod, con l'obiettivo di estendere il suo dominio nel mercato della musica digitale.

L'ad di Apple Steve Jobs ha annunciato anche che nel 2006, circa il 30% di tutte le nuove auto avranno uno stereo facilmente collegabile all'iPod.

Il modello "nano" -- sottile circa 0,6 cm, lungo 9 cm e profondo 4 cm -- ha attirato molti "oohs" e "ahhs" dal pubblico alla presentazione del prodotto a San Francisco, così come il telefono Rokr, che per alcuni non ha soddisfatto le grosse aspettative sul design.

Il lettore nano, in versione bianca o nera, è piccolo quasi come il nuovo iPod Shuffle ma può contenere fino a mille canzoni.

Apple ha circa il 75% del mercato dei lettori di musica digitale, con le vendite di iPod che rappresentano un terzo delle entrate totale. Jobs ha spiegato che i concorrenti si sono focalizzati sull'iPod mini, che ha detto essere il modello più venduto per Apple.

Il nano, che rimpiazzerà il mini, utilizza chip flash memory per immagazzinare brani e foto, invece che i drive hard-disk come nell'iPod mini e negli altri iPod più grandi.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-09-08 19:11:00 |

News Simili