SanDisk lancia una memory card con software anti-pirateria

SanDisk, società pioniere nelle flash memory storage card, ha presentato una nuova serie di memory chip card oggi, che incorporano un software anti-pirateria per attirare il mercato dell'intrattenimento verso il nuovo sistema.

La nuova carta TrustedFlash funzionerà come una normale carta di immagazzinamento -- in grado di contenere diversi gigabyte di dati -- ma i film, la musica o i giochi sulla card saranno protetti con il sofware digital rights management (Drm).

SanDisk, che ha sede a Sunnyvale, California, spera di convincere le società di intrattenimento a vendere i loro contenuti precaricati sulla carta, o renderli disponibili attraverso il download sicuro su Internet direttamente sulla carta.

La card può anche contenere software di gioco, rendendo possibile utilizzare il contenuto su dispositivi non originariamente pensati per questo servizio, attraverso strumenti compatibili con le carte TrustedFlash.

Il nuovo tipo di card è pensato per supportare il commercio elettronico, e rendere in grado i telefonini di realizzare transazioni finanziarie sicure.

Il sistema Drm di SanDisk sulla card TrustedFlash dovrà competere con quelle di Apple, Microsoft, Sony e Open Mobile Alliance.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-09-27 18:34:00 |

News Simili