Apple ammette che ci sono problemi con iPod nano
Apple Computer Inc., rispondendo alle lamentele per cui lo schermo dell'ultimo iPod lanciato sul mercato si rompe troppo facilmente, ha detto ieri che sostituirà i modelli difettosi.
Cupertino, la sede di Apple in California, ha lanciato il modello nano tre settimane fa con grande pubblicità e il direttore esecutivo, Steve Jobs, ha detto che si aspettava che diventasse l'iPod più venduto. Il nano ha sostituito il mini iPod, che era stato il modello di maggior successo.
"E' un problema minore ma reale, che concerne questioni di qualità del venditore", ha detto un portavoce Apple. Ha aggiunto che il problema allo schermo si è verificato finora in meno di uno su dieci dell'1 per cento di iPod nano.
"Qualsiasi utente con uno schermo difettoso dovrebbe contattare Apple ... e lo sostituiremo gratuitamente", ha detto il portavoce. "Non è un problema di design".
La decisione di Apple ha già soddisfatto un cliente.
"Sono molto contento di vedere che Apple affronti la questione in maniera seria", ha dichiarato Matthew Peterson sul sito che ha creato per raccogliere foto di iPod danneggiati.
Apple ha lanciato sul mercato l'iPod nano in due versioni: un modello da due gigabyte a 199 dollari e un modello da 4 gigabyte a 249 dollari.
La linea iPod di Apple guida circa il 75% del mercato di riproduttori di musica digitale e costituisce un terzo dei ricavi totali di Apple.
Tags: