Arrivano i nuovi Turion
Secondo quanto riferito dai colleghi di The Register AMD avrebbe introdotto dei nuovi processori Turion 64, soluzione per sistemi notebook dalle ridotte dimensioni.
La nuova cpu è il modello ML-42, caratterizzato dalla frequenza di clock di 2,4 Ghz. La sigla ML denota che questa cpu sia un modello con 35 Watt di TDP; per le cpu Turion 64 esiste una seconda versione, modello MT, con 25 Watt di TDP massimo.
Il nuovo processore mantiene le stesse specifiche tecniche delle precedenti versioni di cpu Turion 64 a 35 Watt di TDP; invariati quindi sia la cache L2 da 1 Mbyte, sia il Socket 754 per la connessione con la scheda madre.
Il prezzo di questo nuovo processore è di 525 dollari, come sempre accade in questi casi per lotti da 1.000 processori acquistati dai distributori.
In un evento parallelo all'Intel Developer Forum Fall 2005, tenuto a fine Agosto a San Francisco, AMD ha mostrato un prototipo di processore Turion 64 dotato di architettura Dual Core. Il lancio di queste cpu è previsto ad inizio 2006, parallelamente all'introduzione delle cpu Intel Pentium M Yonah dotate per l'appunto di architettura Dual Core.
fonte hwupgrade
Tags: