Consultechnology partner dell'Università di Padova per il master in "Scienze e Tecnologie Cognitive"
Consultechnology (CT), società di consulenza IT e marketing milanese, fermamente convinta del mutuo arricchimento che scaturisce dall’incontro tra imprese e università, ha da alcuni mesi iniziato a collaborare con la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.
L’accordo prevede lo scambio di esperienze nell’ambito dell’ergonomia cognitiva e dei movimenti oculari, che sono alla base delle indagini condotte da Consultechnology sulla comunicazione pubblicitaria e sull’usabilità dei siti, e la cooperazione in attività di ricerca, che si è già concretizzato nella partecipazione congiunta ad alcuni progetti di ricerca e sviluppo europei.
In questo contesto Consultechnology annuncia di aver finanziato delle borse di studio per il master di secondo livello in “SCIENZE E TECNOLOGIE COGNITIVE” organizzato dall’Università degli Studi di Padova per l’anno accademico 2005/06.
Lo sviluppo tecnologico e l’accresciuta complessità nell’ambito delle scienze cognitive nell’interazione con i prodotti tecnologici richiede infatti figure professionali in grado di gestire in modo competente e dinamico i sistemi intelligenti artificiali e dell’ergonomia cognitiva e questo master, unico del genere in Italia, contribuirà a formarle, integrando la didattica in aula con stage in aziende come Consultechnology.
L’Università degli Studi di Padova ha affidato la direzione del nuovo master al Professore Marco Zorzi di Computational Cognitive Neuroscience Lab, e il coordinamento dell’Area Ergonomica al Professore Luciano Gamberini direttore dello Human Technology Lab dell’Università di Padova.
Per qualsiasi informazione relativa al master è possibile scrivere all’indirizzo mail: master.stc@unipd.it
Tags:
