Hecules Dj Console Mk2

Hercules, l’azienda specializzata in periferiche per la musica e l’intrattenimento, espande la propria gamma di prodotti per DJ lanciando la DJ Console Mk2, la prima console digitale per il mixaggio che integra una scheda audio e un’interfaccia per giradischi e lettori CD. DJ Console Mk2 permette agli utenti non solo di mixare sui loro computer senza bisogno di altri apparecchi, ma si integra anche nell’abituale equipaggiamento analogico del DJ!
Seguendo il successo della prima DJ Console lanciata due anni fa, oggi Hercules è orgogliosa di offrire una soluzione ancora più professionale e ad alte prestazioni.

Una stazione di mixaggio versatile
Con 2 ingressi stereo per connettere 2 giradischi o 2 lettori CD e 2 uscite stereo che permettono agli utenti di suonare i loro mix su impianti amplificati o direzionare il suono a un’unità per gli effetti o un mixer esterno, Hercules DJ Console Mk2 può essere usata da sola con un computer o come un’interfaccia tra un computer e gli altri strumenti analogici del DJ.

“La DJ Console Mk2 è perfetta per i DJ sempre in movimento e gli amanti della musica, dato che raccoglie tutte le funzioni da DJ in un’unità compatta e trasportabile. È anche eccellente nei club e negli studi di registrazione, con la possibilità di collegare apparecchi esterni ai suoi 2 ingressi stereo per mixare file audio del PC insieme alla musica di un vinile, CD o una “groove box” - spiega Francois Garet, Direttore dello sviluppo della gamma di prodotti Hercules Music. “La DJ Console Mk2 è davvero versatile, dato che permette gli utenti di mixare sui propri apparecchi o sia quelli degli altri, a seconda dell’equipaggiamento del DJ e dei gusti”.

DJ Console Mk2 innova

- tramite il mix di due ingressi analogici, per mixare insieme un file audio e una sorgente esterna (lettore CD, lettore Mp3 come un iPod™, ecc),
- con 2 ingressi phono/line, per connettere tutti gli apparecchi esterni (giradischi o lettori CD),
- con nuove, più precise e alte “jog wheels”, progettate per rendere più semplice lo scratch,
- con una modalità “split” per ascoltare il mix che viene suonato in una stanza in un orecchio (attraverso un paio di cuffie) e la canzone da mixare nell’altro.

La DJ Console Mk2 include anche le funzioni che hanno reso la prima DJ Console un successo: un doppio banco di mixaggio per controllare i mix, una scheda audio dedicata al DJing, un ingresso microfonico con una funzione di “talkover” e un’uscita cuffia per ascoltare le canzoni in anteprima. È ancora portatile per accompagnare ovunque il DJ: compatta, si connette a una porta USB del PC, è alimentata dalla porta stessa, e include una cinghia e un guscio removibile per il trasporto.
Insieme con il suo software, la DJ Console Mk2 offre ai DJ il controllo totale della loro musica, con una “contabattute” altamente preciso e immediato ed effetti per trasformare, filtrare e metter ein loop i file audio, permettendo ai DJ di dare ai loro mix il tipo di personalità che desiderano.

Sono possibili tutti i tipi di mix

Con 2 ingressi analogici stereo, 2 banchi di mixaggio e 2 uscite analogiche stereo, DJ Console Mk2 permette tutti i tipi di mix:
- mix digitale di file audio con le “jog wheels” della DJ Console Mk2,
- mix di un file audio sul PC insieme a una sorgente analogica proveniente dagli ingressi audio, permettendo al DJ di suonare un mix “ibrido” analogico e digitale,
- mix di 2 tracce direttamente nella DJ Console Mk2, o tenendole separate per mixarle una volta che sono uscite dalla console, su di un mixer esterno,
- mix con vinili “time coded”* su giradischi esterni connessi alla console tramite il software dedicato*.
* Non incluso

DJ Console Mk2 accompagna i DJ attraverso tutte le fasi della loro carriera

La DJ Console Mk2 può accompagnare i DJ attraverso ogni fase della loro carriera, sia che si tratti del loro primo strumento per il DJing sia che siano  già equipaggiati per il mix analogico. I DJ non perdono ne i riferimenti del DJing ne l’abilità che hanno acquisito con il loro equipaggiamento. Non hanno bisogno di cambiar eil loro stile e possono concentrarsi completamente sulle loro performance!

DJ Console Mk2 viene venduta in bundle con il programma VirtualDJ 3 DJ Console Edition.

DJ Console Mk2 sarà lanciata alla fine di Ottobre 2005 a un prezzo consigliato al pubblico di €249 iva inclusa.

Trovi le rinformazioni sulla DJ Console Mk2 sul nostro sito: www.hercules.com

Richieste minime di sistema: Pentium III/Athlon 800 Mhz o superiore, equipaggiato con una porta USB 2.0 o USB 1.1, 256 MB RAM, Windows XP, diffusori amplificati, cuffie stereofoniche per l’anteprima delle canzoni e un microfono mono per la funzione di talk-over.

 













Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-10-29 18:31:00 |

News Simili