I nuovi processori Intel a 0,065 micron sono in produzione
Intel da qualche settimana ha iniziato a produrre i suoi nuovi processori a 0,065 micron, si tratta di Presler (per il Pentium D) e Cedar Mill (per il Pentium 4). Questi due modelli arriveranno sugli scaffali dei negozi solotanto il prossimo anno.
Il Yonah, primo processore dual-core per notebook sempre fabbricato a 0,065 micron,sarà prodotto in massa solo dalla fine dell'anno.
Il nuovo processo produttivo permetterà ridurre i costi produttivi,conseguentemente le cpu di Intel dovrebbero costare meno delle attuali.
Altri vantaggi derivanti dal nuovo processo produttivo sono: la possibilità di produrre cpu più complesse e con minore dissipazione termica.
Per quanto riguarda AMD,i nuovi processori a 0,065 micron della casa di Sunnyvale dovrebbero arrivare alla metà del 2006.
Notizia a cura di TuRbOPoWeR*
Tags: