Si infittisce il mistero intorno a Dell
Sul sito della Dell sono comparsi i primi processori AMD in vendita, commercializzati nella sezione Desktop Accessories.
Le scelte di questa nuova strategia, da parte del leader mondiale nella vendita di PC, che ha sempre e solo commercializzato solo pc equipaggiati con intel, possono essere spiegate in due modi diversi.
- Dell pensa di allargare la sua offerta includendo anche personal computer con desktop Amd, ma la scelta è alquanto bizzara, avrebbe prima dovuto mettere in vendita i computer e poi eventualmente i pezzi di ricambio.
- Forse l'interpretazione più corretta ce la forniscono i colleghi del britannico The Register, che avanzano l'ipotesi che Dell, per evitare di essere coinvolta e magari sanzionata nel processo contro il monopolio Intel, intentato da Amd abbia preferito inserire i processori della casa di sunnyvale appunto per far cadere possibili accuse contro di se
Logicamente mancando un comunicato ufficiale di Dell non possiamo che propendere per la prima ipotesi, anche se la schiera di scettici è molto vasta.
Tags: