AMD ci spiega il suo futuro

AMD ha come mission la crescita sul mercato dei desktop, come spiegata dalla stessa casa californiana nel corso di un evento organizzato per presentare al mercato i piani relativi ai prossimi due anni.

Possiamo schematizzare il futuro di AMD così:

  • Di fatto, verrà aggiunto il supporto per la memoria DDR2 (double data rate 2) con l'introduzione di un nuovo modello a metà 2006. Tale chip utilizzerà anche una nuova tecnologia socket battezzata M2, che si serve di una struttura dei pin differente rispetto a quella del socket 939, usato attualmente sulla maggior parte degli Opteron e Athlon 64.
  • I chip dual-core introdurranno, infine, anche la tecnologia di virtualizzazione Pacifica e quella di sicurezza Presidio, ha spiegato Phil Hester, vice president e chief technology della società.
  • Nel 2007 verrà invece introdotto un core design simile a quello utilizzato oggi dai processori Opteron e Athlon 64, ma che incorporerà quattro core, collegati tra loro da una nuova versione della tecnologia di interconnessione Hypertransport, e supporterà memoria di tipo DDR3

In generale – ha aggiunto Hester - la transizione verso i nuovi sistemi verrà aiutata da un focus intensificato di AMD sulle ottimizzazioni a livello di compilazione e software, collaborando con vendor di sistemi operativi e applicativi in generale, in modo da migliorare le soluzioni che ne sfruttano la tecnologia.

 

Fonte: cwi.it

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2005-11-17 21:19:00 |

News Simili