Yahoo taglia prezzi delle telefonate via computer
Yahoo ha annunciato che la società ha in programma di permettere agli utenti di computer di fare e ricevere chiamate dai telefoni a tariffe inferiori della rivale Skype, di proprietà di eBay, e significativamente al di sotto delle compagnie telefoniche tradizionali.
Yahoo ha detto che una nuova versione del suo software Yahoo Messenger per testo, voce e video che sarà introdotto nei prossimi giorni includerà "Phone Out", con basse tariffe al minuto per chiamate da computer a telefono, e "Phone In", un servizio di abbonamento low-cost per chi chiamata dal telefono al computer.
La più grande società al mondo Internet media ha detto di aver in programma un centesimo al minuto per gli utenti di Yahoo Messenger che chiamando gli Stati Uniti dalla Russia o da qualsiasi parte de mondo e di 2 cent al minuto per chi chiama da altri 30 paesi compreso Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone e Corea.
Il servizio di chiamata di Yahoo Messenger sarà disponibile in 180 paesi, secondo Terrell Karlsten, portavoce della società di Sunnyvale, California. Dettagli saranno disponibile a breve al sito http://voice.yahoo.com/.
Skype consente di fare chiamate verso gli Usa a 2,1 centesimi al minuto.
Tags: