Hacker mette fuori gioco la nuova tv del Cremlino
Un hacker informatico oggi ha provocato l'interruzione delle trasmissioni di un nuovo canale televisivo in lingua inglese del Cremlino, mettendo in crisi la stazione a soli due giorni dall'inizio della messa in onda.
Russia Today è nata per contrastare quello che il Cremlino considera un approccio critico scorretto alla Russia nella stampa estera.
Prima di cessare le trasmissioni oggi, la tv ha mandato in onda notizie sul nuovo Parlamento in Cecenia e sulla Costituzione russa, ma ci sono stati una serie di piccoli guasti. Lo schermo si è oscurato diverse volte.
"C'è stato un tentativo di invasione del sistema informatico, che ha dato origine a dei virus i quali hanno portato all'interruzione della trasmissione", ha detto all'agenzia stampa Interfax Margarita Simonyan, direttrice del canale.
Non è stata in grado di precisare quando la programmazione riprenderà, ma ha spiegato che i tecnici ci stanno lavorando.
Simonyan, ex corrispondente dal Cremlino per la tv di stato Rossiya, ha detto che Russia Today offrirà un'informazione "oggettiva e interessante".
Tags:
