Due nuovi notebook da Asus
ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta ASUS W1Vc Carbon Fiber e ASUS W6A Gold, due nuovi portatili firmati ASUS disponibili in edizione limitata.
La prima nuova proposta, ASUS W1Vc Carbon Fiber, è un un portatile all’avanguardia, con la cover interamente realizzata in fibra di carbonio, un materiale frequentemente utilizzato in ingegneria aerospaziale e per le autovetture di Formula 1, che gli ingegneri di ASUS sono stati in grado di sfruttare al meglio per realizzare una soluzione più leggera del 60% e doppiamente resistente rispetto alle tradizionali strutture in alluminio.
Ultimo nato della famiglia di notebook ASUS W1 e già vincitore del prestigioso premio IF Gold Design Award, a riconoscimento del design sofisticato ed innovativo, ASUS W1Vc Carbon Fiber è caratterizzato da uno stile essenziale in grado di distinguersi grazie alla sua linearità ed eleganza.
Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel® CentrinoTM, ASUS W1Vc Carbon Fiber è disponibile, in edizione limitata, in un’unica configurazione che prevede processore Pentium® M 750, hard disk da 100GB e adattatore Intel PRO/Wireless 2915ABG. ASUS W1Vc Carbon Fiber supporta, inoltre, il nuovo standard PCI Express, offre 1024MB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM e dispone di un masterizzatore di DVD Super Multi integrato.
Esempio di perfetto connubio tra design innovativo e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, il nuovo ASUS W1Vc Carbon Fiber è una soluzione in grado di soddisfare al meglio anche le esigenze di tutti quegli utenti che ricercano un notebook dalle spiccate doti nell’ambito del multimedia e dell’home entertainment.
La sezione video è composta da un luminoso display TFT LCD panoramico da 15,4” SWXGA+ di tipo Color Shine, particolarmente adatto alla visione di film e più in generale per applicazioni multimediali, mentre il chip video ATI MOBILITYTM RadeonTM X700 256MB DDR Hyper Memory regala una grafica ultra realistica e prestazioni 3D senza confronti. Inoltre, la nuova soluzione della Multinazionale implementa l’esclusiva tecnologia Splendid Video Intelligence sviluppata da ASUS e in grado di ottimizzare automaticamente la qualità delle immagini e regalare dettagli più nitidi.
Equipaggiato con un sintonizzatore TV integrato dual standard (digitale ed analogico) ed il software ASUS Mobile Theatre, inoltre, ASUS W1Vc Carbon Fiber può essere utilizzato anche come televisore e come videoregistratore, controllabile attraverso un pratico telecomando in dotazione. Grazie alla funzionalità ASUS Instant Fun, inoltre, è possibile accedere alle principali applicazioni multimediali senza la necessità di avviare il sistema operativo.
Ulteriore plus, la sezione audio all’avanguardia che integra due speakers ed un Sub-woofer ed è in grado di rendere ancor più gradevole l’ascolto di musica e garantire un’acustica perfetta anche durante una presentazione audio.
Completano la dotazione tre porte USB 2.0, una porta VGA Mini D-Sub 15-pin per display esterno, una porta FireWireTM IEEE 1394, una porta a raggi infrarossi IrDA, un modem con connettore RJ11, uno slot PCMCIA di tipo II e una scheda LAN 10/100/1000 (gigabit) con connettore RJ45.
La seconda nuova proposta della Multinazionale è il notebook ASUS W6A Gold. Disponibile sempre in edizione limitata, questa soluzione nasce per celebrare il Natale e la stagione invernale attraverso un design unico e davvero originale.
Il case di color bianco è impreziosito da alcuni particolari dorati che corrono lungo i bordi del notebook e ne sottolineano al meglio la forma ergonomica ed il profilo sottile, mentre, all’interno, il portatile svela un touchpad assolutamente singolare decorato con fiocchi di neve stilizzati.
Oltre a distinguersi per il design particolarmente ricercato e le dimensioni contenute, il nuovo nato in casa ASUS non si rivolge solo agli amanti dell’estetica e a chi ricerca la massima mobilità. In effetti, i progettisti hanno saputo racchiudere in un notebook dalle dimensioni estremamente contenute tutte le soluzioni tecnologicamente più avanzate per garantire performance in grado di soddisfare anche i più esigenti.
Basato sulla nuova piattaforma mobile Intel Centrino, ASUS W6A Gold offre, infatti, un equipaggiamento completo che prevede processore Pentium M 750 con Front Side Bus a 533 MHz e 2 MB di cache L2, hard disk da 100 GB, adattatore Intel PRO/Wireless 2915ABG, un brillante LCD da 13,3” WXGA Color Shine, un masterizzatore di DVD Super Multi ed un Card Reader 4 in 1, in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, quali Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro).
Per offrire il massimo anche nell’ambito della connettività, ASUS W6A Gold è dotato di tecnologia Bluetooth® nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), oltre a consentire il collegamento ad Internet senza fili in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11a/b/g.
La dotazione di ASUS W6A Gold comprende, infine, tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, un modem integrato V.92 con connettore RJ-11, un adattatore LAN 10/100 con connettore RJ-45, due jack Audio Out (SPIDIF)/Mic-in, una TV-Out, uno slot PCMCIA di tipo II ed una porta FirewireTM IEEE 1394.
Decisamente interessante è, infine, l’autonomia di lavoro dei nuovi ASUS W1V Carbon e ASUS W6A Gold, assicurata dall’abbinamento della piattaforma mobile Intel Centrino con l’avanzata tecnologia proprietaria ASUS Power4Gear+, che consente un risparmio energetico pari al 15%-20% della durata totale della batteria ed offre la possibilità di scegliere dinamicamente tra otto differenti opzioni in base all’utilizzo del portatile (gioco, musica, visione DVD ecc…).
ASUS W1Vc Carbon Fiber e ASUS W6A Gold sono disponibili in Italia in edizione limitata nelle seguenti configurazione e con i seguenti prezzi al pubblico:
ASUS W1Vc Carbon Fiber: 15.4' TFT (SWXGA+), Pentium-M 750, PCI Express ATI X700 128 MB DDR, RAM 1024 MB DDRII, 100 GB HDD, DVD Super Multi, WL 802.11g, Gigabit LAN, WinXP Professional, borsa per il trasporto & mouse inclusi: 2.399 Euro IVA compresa.
ASUS W6A Gold: 13,3' TFT (WXGA) Color Shine, Pentium M 750, RAM 1024 MB DDR II, 100 GB HDD, DVD Super Multi, Bluetooth, WL 802.11g, LAN 10/100, WinXP Professional, borsa per il trasporto & mouse inclusi: 1.999 Euro IVA compresa.
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it
