LaCie: nuova unità completa con hub per Apple Mac mini

LaCie ha presentato oggi la nuova unità di storage completa, progettata per ampliare le funzionalità degli Apple® Mac® mini: la nuova unità LaCie mini Hard Drive & Hub con uno spazio di storage (fino a 500 GB) sufficiente per contenere un numero elevato di video, file musicali o immagini, con porte FireWire 400 e Hi-Speed USB 2.0 alimentate,  utilizzabili per collegare periferiche aggiuntive quali stampanti, fotocamere digitali, videocamere o altre unità disco LaCie. Questa unità è il complemento ideale per i Mac mini, grazie al suo casing in alluminio lucido e alle sue dimensioni compatte. Se Apple® iLife® ‘05 è lo strumento ideale per gestire i file multimediali, l'unità LaCie mini Hard Drive & Hub è la soluzione perfetta per espandere le librerie multimediali.

 

“Sempre più utenti utilizzano i Mac mini come periferiche Media Center a casa propria”, ha affermato Patrice Henry, Country Manager di LaCie Italia. “L'unità LaCie mini Hard Drive & Hub è lo strumento ideale per ampliare le proprie raccolte multimediali e per riprodurle su un normale televisore collegato al Mac mini tramite il connettore DVI. La combinazione Mac mini/LaCie mini permette di avere in un unico set elegante una libreria di filmati, musica e immagini, sempre disponibile nel salotto di casa. Inoltre, per incrementare lo spazio di storage, basta aggiungere altre unità LaCie mini, sotto al Mac mini”.

 Se utilizzata come disco fisso, l'unità può essere collegata al Mac mini tramite l'interfaccia Firewire o USB. L'unità viene fornita di serie con il software di backup LaCie 1-Click, che permette di effettuare il backup di documenti importanti con un semplice clic del mouse, e con il software di backup avanzato LaCie SilverKeeper che permette di configurare automaticamente le operazioni di backup oppure di definire più modalità di backup. Entrambi i programmi possono essere utilizzati con Mac OS X. L'unità LaCie mini può essere usata anche per trasferire file da un computer a un altro e per archiviare fino a 500 GB di dati. E se lo spazio di storage non è sufficiente, è sufficiente aggiungere un'altra unità LaCie mini sotto a quella esistente per incrementarlo.

 Se utilizzata come hub, l'unità disco LaCie mini offre due porte FireWire 400/iLink/DV alimentate e quattro porte USB 2.0 utilizzabili per collegare un numero infinito di periferiche, quali stampanti, fotocamere digitali o videocamere, Apple® iPod® e molto altro ancora.

 L'unità LaCie mini Hard Drive & Hub può essere montata sulla base a corona a 4 angoli, che si inserisce perfettamente nella base del Mac mini, favorendo una dissipazione naturale del calore tra le unità. Questa configurazione protegge le unità durante l'uso e ne estende la durata.

L'unità LaCie mini Hard Drive & Hub è plug & play e non richiede driver se utilizzata con Mac OS X e Windows 2000/XP. Il modello da 250 GB non ha ventole, mentre i modelli con capacità più elevate (300/400/500 GB) dispongono di una ventola intelligente che regola il flusso d'aria in base alla temperatura, garantendo massima affidabilità e un funzionamento ultra-silenzioso.

 

Caratteristiche

  • Soluzione di storage completa, costituita da un'unità disco e da un hub
  • Ampie capacità di storage (250/300/400/500 GB), velocità di 7200 rpm e cache da 8 MB
  • Connettori FireWire o USB 2.0 sull'unità disco
  • 2 porte FireWire 400/iLink DV e 4 porte Hi-Speed USB 2.0 sull'hub
  • Design compatto ed elegante: perfetto per gli Apple Mac mini
  • Permette di aggiungere ulteriori unità per incrementare lo spazio di storage
  • Funzionamento ultra-silenzioso e plug & play
  • Non richiede driver per Mac OS X e Windows XP/2000
  • Fornita di serie con il software di backup LaCie
  • Fornita di serie con cavi USB/FireWire (di lunghezza ridotta e standard) per consentire l'uso

   immediato dell'unità

 Disponibilità

L'unità LaCie mini Hard Drive & Hub possono essere acquistate nel sito Web LaCie Store di LaCie, presso i LaCie Partner e nelle grandi catene di distribuzione a partire da febbraio.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di LaCie all'indirizzo www.lacie.com.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-01-25 17:28:00 |

News Simili