Televideocom ed Abbeynet insieme per innovativo servizio VoIP
Televideocom srl, il primo provider italiano di Videocomunicazione su Web, annuncia di aver stretto una partnership con Abbeynet, Azienda leader in Europa nello sviluppo di tecnologie VoIP, che gli consentirà di offrire l’innovativo servizio di telefonia via web Voiptel.
Televideocom ha scelto come partner Abbeynet in virtù della professionalità e dell’esperienza dell’Azienda, che da diversi anni si dedica allo sviluppo ed alla commercializzazione di soluzioni ad alta tecnologia per migliorare la comunicazione in rete. In particolare, si è dedicata allo studio delle potenzialità dello standard SIP (Session Initiation Protocol), implementandolo all'interno della propria piattaforma di comunicazione VoIP, utilizzata da diversi operatori di telecomunicazioni in Italia e all’estero oltre che da numerosi portali web, al fine di offrire servizi di comunicazione innovativi ai propri utenti internet.
Grazie a questa partnership e attraverso la Piattaforma Abbeyphone di proprietà di Abbeynet, a partire dal 30 Gennaio 2006, Televideocom offrirà ai propri utenti un nuovo servizio che si aggiunge a quelli già messi a disposizione dal provider. Collegandosi al sito www.televideocom.com ed utilizzando le comode carte pre-pagate di Televideocom, infatti, sarà possibile accedere a Voiptel, un innovativo sistema di telefonia Over IP che consente di effettuare telefonate verso qualsiasi numero fisso e mobile in tutto il mondo direttamente dal proprio PC e senza la necessità di installare alcun software sul computer, scongiurando in questo modo qualsiasi pericolo di contrarre virus o installare spyware e garantendo, quindi, la massima sicurezza.
Usufruire del nuovo servizio di telefonia Over IP messo a disposizione da Televideocom è semplice ed immediato. Per coloro che non sono ancora utenti Televideocom, sarà sufficiente attivare il proprio account Televideocom attraverso l’apposita AttivaCard sul sito www.televideocom.com. Per gli utenti già registrati, utilizzando il proprio account sarà invece sufficiente entrare nell’Area Servizi e cliccare sull’icona Voiptel per poter chiamare immediatamente telefoni fissi e cellulari attingendo al proprio credito.
Voiptel è un ulteriore strumento di comunicazione offerto da Televideocom che si aggiunge al servizio gratuito di comunicazione audio da PC a PC ed alla videocomunicazione.
Le Card pre-pagate di Televideocom rappresentano sempre più, quindi, uno strumento di “billing” per acquistare online, scegliendo tra numerosi servizi e nella più totale sicurezza.
Grazie a questa nuova partership, infatti, gli utenti Televideocom possono oggi accedere con un’unica card pre-pagata al servizio di telefonia Over IP Voiptel, a quello di videocomunicazione attraverso l’applicativo VideoCall, fino al recente servizio che permette di acquistare musica online ed alla possibilità di effettuare il download di suonerie polifoniche per cellulari, il tutto con il vantaggio di non dover installare alcun software sul proprio computer e senza effettuare transazioni via web.
Maggiori informazioni al sito www.televideocom.com.
Tags: