Asus: nuovo lcd
ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il suo primo display da 19” wide screen ASUS PW191.
Il nuovo display ASUS PW191 è stato realizzato con l’intenzione di garantire all’utente il massimo comfort d’utilizzo durante la visione di film e durante le sfide con i videogiochi di ultima generazione, nonché per applicazioni di grafica, video editing ed altro ancora, attraverso lo studio di un design particolarmente ergonomico e giocato sul contrasto tra il colore alluminio della staffa e il nero della cornice del pannello. Particolarmente interessante è poi la funzionalità che consente alla nuova soluzione firmata ASUS un semplice adattamento dell’angolo visivo, dell’inclinazione e dell’altezza dello schermo, così da garantire una perfetta visione da qualsiasi posizione. Inoltre, il display può essere ruotato per visualizzare le scene sia in modalità landscape (per film, tabelle di Excel, ecc…) sia in modalità portrait (per scorrere foto e pagine web), assicurando la massima resa con qualsiasi applicazione.
Il nuovo ASUS PW191 è equipaggiato con l’esclusiva tecnologia SPLENDID Video Intelligence che consente di ottenere in tempo reale immagini più profonde e colori molto più intensi. Un avanzato algoritmo, infatti, analizza ogni singolo pixel di ciascun frame ed effettua gli aggiustamenti per sottozona senza alterare l’immagine intera. I colori di ogni microarea, in questo modo, vengono ottimizzati dinamicamente tenendo conto delle condizioni visive più favorevoli per la vista umana, regalando colori più vividi, immagini con un numero superiore di dettagli e massima resa anche con schermate particolarmente buie o scene piovose e cupe.
SPLENDID Video Intelligence Technology, inoltre, consente di scegliere tra cinque diverse modalità (Standard, Game, Panorami, Immagini notturne e Scene teatrali) e tra tre gradazioni della tonalità della pelle, per ottenere la miglior visione possibile nelle diverse applicazioni. Grazie a questa tecnologia, quindi, gli LCD firmati ASUS sono in grado di regalare un’esperienza visiva all’altezza di quella offerta dai più avanzati televisori attualmente disponibili sul mercato.
Come ulteriore elemento di distinzione, ASUS PW191 offre le due funzionalità OnScreen Display e Touch Sensor Buttons appositamente studiate per semplificare e velocizzare l’attivazione delle diverse applicazioni. In particolare, la regolazione del tono dei colori, della luminosità, del contrasto e del volume e la selezione della modalità SPLENDID potranno avvenire attraverso l’utilizzo dei Touch Sensor Buttons senza la necessità di interrompere alcuna funzione in atto per regolare la qualità video.
Ad ulteriore dimostrazione dell’elevata qualità costruttiva raggiunta dalla Multinazionale nella realizzazione dei propri display LCD, anche il nuovo ASUS PW191 è coperto dalla formula di garanzia “ASUS Zero Bright Dot Policy”, che consiste nel diritto alla sostituzione del display LCD nel caso in cui, entro tre mesi dall’acquisto del prodotto, compaia sullo schermo anche un solo pixel sempre acceso. Al di fuori di questi tre mesi, il prodotto è coperto da garanzia di 3 anni con formula on site.
Maggiori informazioni sul nuovo display ASUS sul sito www.asus.it
Specifiche tecniche:
- 19” wide screen (16:10) anti-reflection glare type LCD panel
- 1440 x 900 high resolution
- Supporto DVI-D e D-SUB inputs
- 2 speaker stereo da 2W integrati
- Touch sensor buttons design
- User friendly On-Screen Display (OSD) per una regolazione avanzata
- Flexible tilting angles e height adjustment
- Modalità Portrait e landscape
- Supporto VESA 100 x 100 per montaggio a parete
- KENSINGTON security lock e jack per cuffie
- 3 anni di garanzia di tipo “on site” ed ASUS “Zero Bright Dot” (ZBD).
Il nuovo display ASUS PW191 è disponibile al pubblico al prezzo di 499 Euro IVA inclusa.
Tags: