Microsoft aggiorna la roadmap di Vista
Microsoft ha ufficialmente annunciato che Vista, il suo prossimo sistema operativo, ha subito uno slittamento della sua data di lancio, non più il secondo semestre 2006, bensì l'inzio del 2007.
“Un’elevata qualità del prodotto e una migliore esperienza per l’utente sono stati tra i principali fattori legati allo sviluppo di Windows Vista e siamo in linea con il raggiungimento di obiettivi”, ha affermato Jim Allchin, Co-president della divisione Platforms & Services di Microsoft. “Tuttavia, poiché il settore chiede un maggior periodo di tempo per rendere disponibili PC con Windows Vista per il periodo natalizio, abbiamo deciso di distinguere i tempi di disponibilità delle versioni business e consumer del sistema operativo”.
Sulla base delle modalità con cui le aziende testano e implementano il software, abbiamo ritenuto più opportuno rilasciare Windows Vista per i clienti Microsoft volume licensing a partire dal prossimo mese di novembre. La disponibilità per i consumatori e l’implementazione sui nuovi PC è prevista per gennaio.
Tags: